Frosinone, la cura Grosso non basta | Attacco a secco da cinque partite

Il Frosinone continua a faticare in zona gol. La compagine ciociara non riesce a segnare ormai da cinque partite, e anche il cambio di allenatore in panchina non ha portato i risultati sperati dalla società.

Frosoinone nesta
Frosinone, Benito Stirpe ©Getty Images

Cinque gol senza reti. È questo uno dei dati più preoccupanti del Frosinone che, dopo la sconfitta maturata all’Arechi contro la Salernitana nel turno di Pasquetta, sembra destinato ad un finale di stagione anonimo e senza grandi ambizioni. In due partite, Fabio Grosso ha raccolto un solo punto, frutto del pareggio ottenuto all’esordio contro la Reggiana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, doppio addio a giugno | I dettagli

Un solo punto e nessun gol: già nelle ultime tre partite della gestione Nesta i giallazzurri avevano palesato difficoltà sotto porta, restando a secco di gol contro Brescia, Chievo e Lecce. L’ultimo gol dei ciociari infatti è stato realizzato lo scorso 6 marzo da Szymiński, nella partita vinta per 2-1 contro il Cosenza all’86’ di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, l’esito dei tamponi | L’annuncio UFFICIALE

Un problema, quello dei gol, non del tutto nuovo in questa stagione per il Frosinone che ha la quinta peggior differenza reti del campionato cadetto, con 28 reti all’attivo e 37 subite in 32 partite di campionato giocate fino a questo momento. Del resto il miglior marcatore giallazzurro, lo statunitense Andrija Novakovich, è arrivato a quota 7 segnature, l’ultima proprio il 7 marzo nella sfida vinta per 2-1 sul Cosenza.

Frosinone infortunio Ciano tempi recupero
Camillo Ciano (Getty Images)

Frosinone in crisi di gol: a Grosso il compito di risolvere il problema

Una difficoltà offensiva costante, nonostante gli innesti del mercato di gennaio che ha portato in terra ciociara calciatori del calibro di Iemmello, Millico e Brignola. Anche nell’ultima partita all’Arechi – nonostante i numerosi cambi nell’undici di partenza – la squadra ciociara non ha trovato il gol e, soprattutto, ha calciato pochissimo verso la porta difesa da Vid Belec.

LEGGI ANCHE >>> Monza, traballa la panchina di Brocchi | Ennesimo passo falso: la situazione

Un dato che dovrà far riflettere Fabio Grosso il quale dovrà lavorare per risolvere questa difficoltà offensiva in vista delle ultime 6 partite della regular season. I ciociari hanno ancora 7 punti di vantaggio sulla zona play-out ma se la crisi del gol dovesse proseguire, rischierebbero concretamente di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. Il calendario propone sfide ostiche con avversari come Cittadella, Pisa e Spal. Sarà dunque necessario tornare al gol e guardando il roster degli attaccanti, la missione non può essere così ardua.