Ultim'ora

Serie B, Spal-Venezia 1-1: i pali rallentano Zanetti, Rastelli ‘sospira’ | Cronaca e tabellino

In un match estremamente combattuto ed equilibrato, Spal e Venezia non vanno oltre l’1-1: la cronaca ed il tabellino della gara

Stadio Spal ©Getty Images

Tra le mura del Paolo Mazza, l’atmosfera era quella delle grandi occasioni: Spal Venezia erano rispettivamente a caccia di punti pesanti per la lotta playoff, anche se son finite con il dividersi la posta in palio: dopo novanta minuti di gioco, infatti, la gara tra biancazzurri e lagunari termina 1-1. Un match estremamente combattuto ed equilibrato dove, sia la formazione di Rastelli che quella di Zanetti, hanno dimostrato di non volerla perdere, ancor prima di volerla vincere. Non a caso, per assistere alla prima rete della gara, si è dovuto attendere ben 43 minuti di gioco: Di Francesco non perdona il Venezia e con il destro piazza il pallone sul palo più lontano, freddando il veneziano Maenpaa.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

La risposta degli ospiti, però, non si fa attendere: poco prima del duplice fischio, Ceccaroni svetta imperioso nell’aria biancazzurra, raccoglie in cielo il corner del compagno Aramu e punisce la porta difesa da Berisha. Una rete che pone il secondo tempo tutto in favore del Venezia e che vede la Spal calare preoccupantemente di ritmo. La formazione di Zanetti, infatti, sfiora tre volte il vantaggio: prima con Di Mariano, fermato da un miracolo di Berisha, e poi con i due legni colpiti rispettivamente da Modolo e da Crnigoj. Al triplice fischio, però, Rastelli può tirare un sospiro di sollievo: i suoi biancazzurri rosicchiano un punto importante in chiave playoff. Qualche rimorso in più, invece, per Zanetti. 

Paolo Zanetti (©Getty Images)

SPAL-VENEZIA 1-1
43′ Di Francesco (S), 45’+1′ Ceccaroni (V)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59**, Lecce 58, Monza 52, Salernitana 51*, Venezia 50, Spal 47, Cittadella 46, Chievo 45*, Brescia 43, Vicenza 41, Reggina 41, Pisa 40*, Cremonese 39*, Frosinone 39*, Pordenone 37*, Cosenza 32, Ascoli 31, Reggiana 31, Pescara 27, Entella 22.

*una partita in meno
** due partite in meno

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago