Serie B, Spal-Venezia 1-1: i pali rallentano Zanetti, Rastelli ‘sospira’ | Cronaca e tabellino

In un match estremamente combattuto ed equilibrato, Spal e Venezia non vanno oltre l’1-1: la cronaca ed il tabellino della gara

Spal Asencio Covid
Stadio Spal ©Getty Images

Tra le mura del Paolo Mazza, l’atmosfera era quella delle grandi occasioni: Spal Venezia erano rispettivamente a caccia di punti pesanti per la lotta playoff, anche se son finite con il dividersi la posta in palio: dopo novanta minuti di gioco, infatti, la gara tra biancazzurri e lagunari termina 1-1. Un match estremamente combattuto ed equilibrato dove, sia la formazione di Rastelli che quella di Zanetti, hanno dimostrato di non volerla perdere, ancor prima di volerla vincere. Non a caso, per assistere alla prima rete della gara, si è dovuto attendere ben 43 minuti di gioco: Di Francesco non perdona il Venezia e con il destro piazza il pallone sul palo più lontano, freddando il veneziano Maenpaa.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

La risposta degli ospiti, però, non si fa attendere: poco prima del duplice fischio, Ceccaroni svetta imperioso nell’aria biancazzurra, raccoglie in cielo il corner del compagno Aramu e punisce la porta difesa da Berisha. Una rete che pone il secondo tempo tutto in favore del Venezia e che vede la Spal calare preoccupantemente di ritmo. La formazione di Zanetti, infatti, sfiora tre volte il vantaggio: prima con Di Mariano, fermato da un miracolo di Berisha, e poi con i due legni colpiti rispettivamente da Modolo e da Crnigoj. Al triplice fischio, però, Rastelli può tirare un sospiro di sollievo: i suoi biancazzurri rosicchiano un punto importante in chiave playoff. Qualche rimorso in più, invece, per Zanetti. 

Zanetti Udinese
Paolo Zanetti (©Getty Images)

SPAL-VENEZIA 1-1
43′ Di Francesco (S), 45’+1′ Ceccaroni (V)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59**, Lecce 58, Monza 52, Salernitana 51*, Venezia 50, Spal 47, Cittadella 46, Chievo 45*, Brescia 43, Vicenza 41, Reggina 41, Pisa 40*, Cremonese 39*, Frosinone 39*, Pordenone 37*, Cosenza 32, Ascoli 31, Reggiana 31, Pescara 27, Entella 22.

*una partita in meno
** due partite in meno