Calciomercato - News Mercato

Cosenza, tifosi infuriati | L’attacco al presidente Guarascio

Ancora polemiche in casa Cosenza con nuovi attacchi al presidente del club calabrese Guarascio: striscioni provocatori e contestazione

Dura contestazione in casa Cosenza con il gruppo “Ultrà Cosenza 1978 curva Sud” che ha criticato aspramente l’operato del presidente del club calabrese Guarascio. Il gruppo dei tifosi non vedono un chiaro progetto per quanto riguarda una strategia futura ben precisa del Cosenza e così hanno inveito mostrando il loro disappunto come riportato dal portale ‘calabriadirettanews.com’. L’obiettivo è quello di raggiungere traguardi più ambiti per la piazza calabrese, che non vuole accontentarsi di fare il ruolo di semplice comparsa nel campionato di Serie B. La critica ha coinvolto anche la composizione di un settore giovanile all’altezza e non si è preso in considerazione soltanto l’aspetto dei risultati.

LEGGI ANCHE>>>Serie B, Salernitana-Brescia 1-0: granata al terzo posto | Cronaca e tabellino

Cosenza, la nota ufficiale del gruppo dei tifosi: il caso

Guarascio tifosi Cosenza (Getty Images)

Così lo stesso gruppo dei tifosi “Ultrà Cosenza 1978 Curva Sud” ha pubblicato un comunicato stampa per spiegare i motivi della loro critica: “Il ‘caso Santapaola’ è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il presidente Guarascio non è di questa città”. Poi si può continuare a leggere le motivazioni ben precise dell’attacco nei confronti del numero uno del club calabrese: “Così il fatto di non essere della nostra città ha portato Guarascio ad offenderci più volta. Inizialmente ha detto che per lui il Cosenza che era soltanto un ‘hobby’ e poi ci ha giudicati come ‘tifosi da strada’. Si è vero, veniamo dalla strada, ed è proprio per strada che noi abbiamo imparato la cultura della non discriminazione”.

LEGGI ANCHE>>>ESCLUSIVO | Calciomercato Lecce, assalto a un talento finlandese

Infine, il gruppo dei tifosi calabresi hanno voluto spiegare con esattezza ciò che vorrebbero: “Siamo stanchi di un presidente ed una società incapaci di realizzare una programmazione seria che duri nel tempo e di investire nel settore giovanile. Siamo stanchi di avere calciatori che non sudano la maglia, che pensano di venire a Cosenza per bere nei locali invece di sudare la maglia e che si prendono la briga di denunciare chi contesta questo atteggiamento mortificante.

Guarascio tifosi Cosenza (Getty Images)
Salvatore I

Share
Published by
Salvatore I
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago