Serie B, Salernitana-Brescia 1-0: granata al terzo posto | Cronaca e tabellino

Brescia-Salernitana termina con la vittoria di misura firmata da Bogdan per i padroni di casa. Granata ora terzi in classifica e tra due settimane c’è il big match del Via del Mare con il Lecce.

salernitan djuric
Stadio Arechi ©Getty Images

Castori, a sorpresa, lascia Capezzi e Djuric fuori dall’undici inziale preferendogli André Anderson e Gondo, con l’ivoriano a fare coppia in avanti con Tutino. Clotet risponde col 4-3-1-2, in attacco la coppia composta da Ayé e dall’ex Ragusa con Jagiello a sostegno mentre a centrocampo la sfida a distanza è tra Di Tacchio e Van de Looi. La prima occasione è di marca granata: al 19’ i padroni di casa cercano il gol con un colpo di testa di Coulibaly su cross di Casasola ma Joronen blocca senza grandi problemi. Il portiere non può nulla sull’incornata di Bogdan che al 24’ porta in vantaggio la Salernitana sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Anderson.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Quagliarella | La ‘rivelazione’ del presidente

Poco dopo la mezz’ora ci prova Gondo in tuffo su cross di Casasola ma la conclusione dell’attaccante ivoriano è imprecisa. La reazione del Brescia arriva al 39’ con un tiro di Jagiello dopo una grande azione di Ragusa, ma la sfera termina a lato. La Salernitana non si lascia intimorire e sfiora due volte il raddoppio, prima con Di Tacchio e poi con Gondo. Termina così un primo tempo appannaggio dei padroni di casa, sempre in pieno controllo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, è fatta per il rinnovo | Annuncio UFFICIALE!

Nei primi minuti della ripresa l’andamento della partita non cambia e così, dopo poco, Clotet inserisce Ndoj, Donnarumma e Labojko nel tentativo di cambiare l’inerzia del match. Castori risponde sostituendo Anderson e Gondo con Capezzi e Djuric. La Salernitana, grazie al pressing alto e ad un ottimo piazzamento in campo, riesce a portare a casa il risultato. Una vittoria pesantissima per la squadra di Castori che guadagna il terzo posto in classifica oltre al dodicesimo risultato utile consecutivo. Dopo quattro partite invece il Brescia torna a perdere e a subire gol: resta l’amaro in bocca per aver fallito l’aggancio alla zona play-off dopo novanta minuti mal interpretati, al netto degli evidenti meriti della Salernitana nella gestione della partita.

serie b dazn
Pep Clotet (Getty Images)

Serie B, Salernitana-Brescia 1-0: il tabellino

SALERNITANA-BRESCIA 1-0
25′ Bogdan (S)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59, Lecce 52, Salernitana 51, Monza 50, Venezia 49, Cittadella 45, Spal 45, Chievo 44, Pisa 40, Brescia 39, Venezia 38, Frosinone 38, Reggina 37, Cremonese 36, Pordenone 34, Cosenza 29, Reggiana 29, Ascoli 28, Pescara 23, Entella 21.