Ultim'ora

ESCLUSIVO | Cremonese, Bartolomei: “Qui per tornare in A, ma prima raggiungiamo la salvezza!”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Paolo Bartolomei racconta il proprio approdo alla Cremonese e suona la carica: “Nelle prossime tre gare dovremo raggiungere la salvezza”

Arrivato a gennaio dallo Spezia, Paolo Bartolomei è già uno dei punti fermi della Cremonese 2.0 targata Fabio Pecchia: “Sin dal primo giorno ho ricevuto un buonissimo impatto, sia dalla società che dal gruppo, e mi sono trovato subito bene – racconta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex capitano dei liguri – Anche dal punto di vista dei risultati, abbiamo subito voltato pagina e abbiamo cominciato a risalire la china. E poi, con il mister mi sto trovando bene, anche perché sto giocando in posizioni di campo che ho sempre ricoperto, quindi non ho mai avuto problemi”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, si insiste sul colpo dall’Inter | Occhio alla concorrenza

Cremonese, Bartolomei: “Sono venuto qui per tornare in A! Prima, però, raggiungiamo la salvezza”

Al netto di Salernitana e Vicenza, il mese di marzo è stato molto positivo per la Cremonese: che il gruppo di Pecchia abbia trovato finalmente l’alchimia giusta? “Ci siamo parlati nello spogliatoio e ci siamo dati la carica per continuare su questa strada – continua Bartolomei ai nostri microfoni – Il gruppo è sempre stato ben saldo, anche quando sono mancati i risultati. E siamo usciti da questa situazione con la forza del branco, che deve accompagnarci fino al termine del campionato. Dovremo essere bravi a dare continuità alla nostra classifica e con gli ultimi 7 punti ci siamo un po’ staccati dalle zone calde. Nelle prossime otto gare, poi, dovremo far in fretta a raggiungere quota 45 in graduatoria”.

Paolo Bartolomei (via YouTube)

Dopo la sosta per le Nazionali, però, arriverà l’Empoli: un match complicato per la Cremonese, che ha comunque voglia di giocarsela contro chiunque: “Parliamo di una grande squadra, sarà difficile – rivela Bartolomei, che aggiunge – Sono sicuro che faremo bene, perché non siamo da meno. E poi giochiamo in casa, sarà un fattore importante. I nostri obiettivi stagionali sono chiari: raggiungere la salvezza nelle prossime due-tre gare e poi non precludersi nulla. Siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo con continuità”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

D’altronde, Bartolomei è calciatore estremamente esperto, che è stato anche e soprattutto protagonista della storica promozione con lo Spezia. Storica promozione che, chissà, sogna di bissare presto con i grigiorossi: “Sono venuto qua con l’ambizione di tornare in Serie A. A questa società non manca nulla per il grande salto, anche se farlo già quest’anno resta molto difficile”.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago