Esclusive

ESCLUSIVO | Chievo, Viviani si presenta: “Mi ispiro a Verratti e sogno la A con questa maglia”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, il giovane Mattia Viviani si racconta e suona la carica per il suo Chievo: “Sogno la A con questa maglia!”

Arrivato a settembre dopo essere stato ‘scaricato’ dal Brescia, Mattia Viviani si sta confermando come una delle sorprese più raggianti del Chievo e del campionato di Serie B 2020-21. Le ventiquattro presenze raccolte finora e il tanto spazio che mister Aglietti gli sta riservando, d’altronde, ne sono una prova, nonostante la sua carta di identità reciti «4 settembre 2000» alla data di nascita: “Sono arrivato al Chievo con grande voglia di rivincita, dopo che il Brescia mi aveva lasciato andare – spiega in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com il giovane centrocampista clivense – Volevo dimostrare sin da subito le mie qualità, anche se sono rimasto un po’ sorpreso di trovare subito così tanto spazio. Con mister Aglietti, mi sto trovando benissimo, è una persona che mi dà tanti consigli e una grande mano, affinché cresca nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il Giudice Sportivo | Quattro le squalifiche

Chievo, Viviani: “Mi ispiro a Verratti e sogno la Serie A con questa maglia”

D’altronde, seppur al fianco di un calciatore esperto e di qualità come Palmiero, Mattia Viviani non sta certo sfigurando. Anzi, con il passare delle giornate, è riuscito a ritagliarsi un minutaggio importante con la maglia del Chievo: “Giocare al fianco di Luca è un piacere, rende tutto più facile – continua l’ex Brescia – E’ un calciatore molto forte, che mi aiuta molto. E con lui, come con tutti i compagni, mi trovo davvero bene”.

Mattia Viviani, credit: Foto Boldrini/Chievo

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dopo un periodo di grande continuità, però, il Chievo sembra aver smarrito la via della vittoria: con un solo successo nelle ultime otto gare, i clivensi sono scivolati in fondo alla lotta playoff. E al rientro dalla sosta, ci sarà la delicatissima gara contro la Spal: “Stavamo facendo un campionato veramente importante, con 12-13 risultati utili consecutivi – racconta Viviani – Poi abbiamo perso una gara ‘sporca’ a Brescia, che non meritavamo di perdere. E da lì, è cominciato un calo. Un calo, però, che per me resta fisiologico. Alla prossima, avremo la Spal e dovremo fare una grande partita”. Infine, una parentesi sul proprio futuro e sul modello di calciatore al quale si è sempre ispirato: “Mi piacciono tantissimo Marco Verratti e Frenkie De Jong, cerco di ‘imparare’ da loro. Dove mi immagino tra cinque anni? In Serie A, con la maglia del Chievo”.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago