ESCLUSIVO | Chievo, Viviani si presenta: “Mi ispiro a Verratti e sogno la A con questa maglia”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, il giovane Mattia Viviani si racconta e suona la carica per il suo Chievo: “Sogno la A con questa maglia!”

Arrivato a settembre dopo essere stato ‘scaricato’ dal Brescia, Mattia Viviani si sta confermando come una delle sorprese più raggianti del Chievo e del campionato di Serie B 2020-21. Le ventiquattro presenze raccolte finora e il tanto spazio che mister Aglietti gli sta riservando, d’altronde, ne sono una prova, nonostante la sua carta di identità reciti «4 settembre 2000» alla data di nascita: “Sono arrivato al Chievo con grande voglia di rivincita, dopo che il Brescia mi aveva lasciato andare – spiega in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com il giovane centrocampista clivense – Volevo dimostrare sin da subito le mie qualità, anche se sono rimasto un po’ sorpreso di trovare subito così tanto spazio. Con mister Aglietti, mi sto trovando benissimo, è una persona che mi dà tanti consigli e una grande mano, affinché cresca nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il Giudice Sportivo | Quattro le squalifiche

Chievo, Viviani: “Mi ispiro a Verratti e sogno la Serie A con questa maglia”

D’altronde, seppur al fianco di un calciatore esperto e di qualità come Palmiero, Mattia Viviani non sta certo sfigurando. Anzi, con il passare delle giornate, è riuscito a ritagliarsi un minutaggio importante con la maglia del Chievo: “Giocare al fianco di Luca è un piacere, rende tutto più facile – continua l’ex Brescia – E’ un calciatore molto forte, che mi aiuta molto. E con lui, come con tutti i compagni, mi trovo davvero bene”.

Mattia Viviani
Mattia Viviani, credit: Foto Boldrini/Chievo

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dopo un periodo di grande continuità, però, il Chievo sembra aver smarrito la via della vittoria: con un solo successo nelle ultime otto gare, i clivensi sono scivolati in fondo alla lotta playoff. E al rientro dalla sosta, ci sarà la delicatissima gara contro la Spal: “Stavamo facendo un campionato veramente importante, con 12-13 risultati utili consecutivi – racconta Viviani – Poi abbiamo perso una gara ‘sporca’ a Brescia, che non meritavamo di perdere. E da lì, è cominciato un calo. Un calo, però, che per me resta fisiologico. Alla prossima, avremo la Spal e dovremo fare una grande partita”. Infine, una parentesi sul proprio futuro e sul modello di calciatore al quale si è sempre ispirato: “Mi piacciono tantissimo Marco Verratti e Frenkie De Jong, cerco di ‘imparare’ da loro. Dove mi immagino tra cinque anni? In Serie A, con la maglia del Chievo”.