Ultim'ora

Under 23, punizione per l’allenatore | Deve andare in una squadra femminile

Una punizione clamorosa sta facendo discutere non poco. L’allenatore dell’Under-23 è chiamato ad andare in una squadra femminile

Negli ultimi anni, il calcio femminile ha avuto una grande espansione. Diversi appuntamenti hanno permesso di puntare l’attenzione verso questo mondo, che fino a quel momento aveva avuto un eco di molto inferiore rispetto agli uomini. Tanto è stato fatto dal movimento, ma allo stesso tanto resta da fare e alcuni episodi ancora oggi fanno discutere non poco i diretti interessati e l’opinione pubblica.

Si pensi a quanto successo a Heiko Vogel. L’allenatore dell’Under 23 del Borussia Monchengladbach, infatti, è stato punito in seguito ad un comportamento antisportivo. Oltre alla multa, però, è arrivata una condanna del tutto particolare per il tecnico. Scopriamo di cosa si tratta e tutti i dettagli su questa situazione.

LEGGI ANCHE >>> Italia, nuovo innesto per Mancini: ecco l’ex campione del mondo | È UFFICIALE

Under 23, Vogel viene punito, non solo multa: deve andare nella squadra femminile

Vogel © Getty Images

La storia per l’allenatore delle giovanili del club tedesco è del tutto particolare. Heiko Vogel è stato sanzionato in maniera del tutto particolare dalla Federcalcio della Germania Ovest. L’allenatore del Borussia Mönchengladbach Under 23 Heiko Vogel durante una partita è inciampato in un episodio decisamente rivedibile. L’ex tecnico del Basiliea ha attaccato l’arbitro principale Marcel Benkhoff e i suoi assistenti.

In seguito a quest’episodio è stato subito squalificato per due partite per comportamento antisportivo e ha ricevuto una dura multa da 1500 euro, ma non solo. Vogel è stato sanzionato anche dalla Federcalcio tedesca. Secondo quanto riporta l’Espn, infatti, gli sarebbe stato ordinato di prendersi cura anche della squadra femminile per sei sessioni di allenamento. Una sentenza inedita e del tutto particolare per l’allenatore e che fa sicuramente discutere e allo stesso tempo ragionare su quale ancora sia la considerazione verso il calcio femminile. Tanti passi ancora restano da fare nella considerazione globale del movimento: episodi discriminanti o disparità restano totalmente da rinnegare.

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago