Italia, nuovo innesto per Mancini: ecco l’ex campione del mondo | È UFFICIALE

La Nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini avrà un nuovo volto pronto ad affiancare il Ct nei prossimi mesi: riecco l’ex campione del mondo

Uno dei profili maggiormente accostati alla Serie B negli ultimi mesi approda ufficialmente nello staff dei collaboratori della Nazionale azzurra. Si tratta di Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma, che ha ufficialmente firmato fino al termine del prossimo Europeo: ecco il comunicato della FIGC.

LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Calciomercato Spal, esonero in arrivo: addio Marino, il sostituto

LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Empoli, Bajrami incanta! La Serie A su di lui? Ecco come stanno…

Italia, è UFFICIALE: De Rossi nello staff di Mancini

De Rossi Italia
De Rossi ©Getty Images

Dopo diverse voci che lo hanno accostato a più riprese alle panchine del campionato cadetto, il futuro di Daniele De Rossi sarà con la Nazionale italiana. Attraverso il proprio sito la FIGC ha annunciato ufficialmente l’ingresso nello staff dei collaboratori di Roberto Mancini dell’ex centrocampista della Roma. “Sono orgoglioso”, ha detto De Rossi, “di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il Ct Mancini per la fiducia e per l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per De Rossi è la primissima esperienza lontano dal rettangolo verde, dopo il ritiro dell’anno scorso. Si è espresso in tal senso anche il ct Mancini: “Mi fa molto piacere che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Lazio, caccia al vice Lazzari | Idea dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Rossi allo scoperto | Annuncio sul futuro

De Rossi Italia
Gabriele Gravina ©Getty Images

Gli fa eco, per concludere, Gravina: “Il Ct saprà come valorizzare le sue capacità all’interno del gruppo e dello staff. Questa nuova esperienza potrà inoltre garantire a Daniele una crescita ulteriore nel percorso di formazione tecnica”