Ultim'ora

BNEWS | Calciomercato Frosinone, occhio ai rinnovi: in tre a scadenza

Calciomercato Frosinone, attenzione alle scadenze contrattuali di Ariaudo, Zampano e Capuano: le ultime di SerieBnews.com

Bloccato al nono posto in classifica, ai margini della lotta playoff, il Frosinone di Nesta si attendeva certamente un cammino diverso, nel corso di questa stagione. I tanti passi falsi (uniti anche al focolaio Covid e agli infortuni cronici che hanno colpito il gruppo ciociaro) hanno rallentato non poco le mire promozione del club frusinate, che adesso spera e confida in una seconda parte di temporada all’altezza delle aspettative. Anche perché ci sarebbe da programmare la prossima stagione, tra rinnovi e strategie di mercato, e capire il reale slancio del progetto tecnico targato Nesta. Rinnovi che interesseranno diversi calciatori in scadenza, che tra le fila dei gialloblù vede i nomi di alcuni ‘senatori’ del gruppo, come quelli di Francesco ZampanoLorenzo Ariaudo e Marco Capuano.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, top player dalla Champions | Suggestione per la Serie A

Calciomercato Frosinone, le ultime sui rinnovi: occhio a Zampano, Ariaudo e Capuano

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, però, il Frosinone ha congelato la questione rinnovi e rimandato tutto al termine della stagione. Il motivo è semplice: obiettivo principale dei frusinati è quello di recuperare posizioni in classifica, nella speranza di raggiungere il terzo salto di categoria della presidenza Stirpe. E ragionare sui calciatori in scadenza soltanto a giochi fatti.

Nesta, allenatore Frosinone (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, UFFICIALE: Henry lascia il Montreal | Futuro in B

Dalla loro, i calciatori hanno ben chiara la situazione: Zampano, Ariaudo Capuano sono consapevoli che il club ha chiesto tempo sino al termine della stagione, quando saranno maggiormente chiari i termini tecnici ed economici del progetto 2021-2022. Ragion per cui, i rispettivi rinnovi contrattuali restano in stand-by, nonostante una comune volontà di sedersi al tavolo delle trattative, da parte di tutte le parti coinvolte in gioco. Le ‘altre’, però, sono alla finestra: a settembre, per Ariaudo s’era fatto vivo lo Spezia, e l’ex Juventus e i suoi compagni restano profili che (soprattutto a parametro zero) fanno gola a diversi club del campionato cadetto. E non solo.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago