BNEWS | Calciomercato Frosinone, occhio ai rinnovi: in tre a scadenza

Calciomercato Frosinone, attenzione alle scadenze contrattuali di Ariaudo, Zampano e Capuano: le ultime di SerieBnews.com

Bloccato al nono posto in classifica, ai margini della lotta playoff, il Frosinone di Nesta si attendeva certamente un cammino diverso, nel corso di questa stagione. I tanti passi falsi (uniti anche al focolaio Covid e agli infortuni cronici che hanno colpito il gruppo ciociaro) hanno rallentato non poco le mire promozione del club frusinate, che adesso spera e confida in una seconda parte di temporada all’altezza delle aspettative. Anche perché ci sarebbe da programmare la prossima stagione, tra rinnovi e strategie di mercato, e capire il reale slancio del progetto tecnico targato Nesta. Rinnovi che interesseranno diversi calciatori in scadenza, che tra le fila dei gialloblù vede i nomi di alcuni ‘senatori’ del gruppo, come quelli di Francesco ZampanoLorenzo Ariaudo e Marco Capuano.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, top player dalla Champions | Suggestione per la Serie A

Calciomercato Frosinone, le ultime sui rinnovi: occhio a Zampano, Ariaudo e Capuano

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, però, il Frosinone ha congelato la questione rinnovi e rimandato tutto al termine della stagione. Il motivo è semplice: obiettivo principale dei frusinati è quello di recuperare posizioni in classifica, nella speranza di raggiungere il terzo salto di categoria della presidenza Stirpe. E ragionare sui calciatori in scadenza soltanto a giochi fatti.

Ascoli Frosinone Nesta
Nesta, allenatore Frosinone (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, UFFICIALE: Henry lascia il Montreal | Futuro in B

Dalla loro, i calciatori hanno ben chiara la situazione: Zampano, Ariaudo Capuano sono consapevoli che il club ha chiesto tempo sino al termine della stagione, quando saranno maggiormente chiari i termini tecnici ed economici del progetto 2021-2022. Ragion per cui, i rispettivi rinnovi contrattuali restano in stand-by, nonostante una comune volontà di sedersi al tavolo delle trattative, da parte di tutte le parti coinvolte in gioco. Le ‘altre’, però, sono alla finestra: a settembre, per Ariaudo s’era fatto vivo lo Spezia, e l’ex Juventus e i suoi compagni restano profili che (soprattutto a parametro zero) fanno gola a diversi club del campionato cadetto. E non solo.