Ilias Koutsoupias, il ‘Marchisio greco’ sul quale scommette l’Entella

Chi è Ilias Koutsoupias, giovanissimo centrocampista greco in forza alla Virtus Entella diventato titolare inamovibile per i liguri.

Koutsoupias (Getty Images)
Koutsoupias (Getty Images)

Centrocampista classe 2001, Ilias Koutsoupias è un giocatore capace di abbinare rapidità e qualità oltre ad un temperamento fuori dalla norma per un calciatore della sua età. Greco di nascita, calcisticamente ha mosso i primi passi con l’Ofi Creta. La Virtus Entella di patron Gozzi l’ha pescato in terra ellenica nel 2017, a soli 16 anni, quando vestiva la maglia dell’Under 19 del Platnias.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Frosinone, Dionisi attende una big: le ultime

Chi è Ilias Koutsoupias, la scommessa greca dell’Entella

Nato in Grecia il 10 maggio del 2011, Ilias Koutsoupias, è tornato a Chiavari dopo un periodo trascorso in prestito al Bologna. Il 3 ottobre del 2020 l’allora tecnico Bruno Tedino lo ha fatto esordire in Serie B nella partita persa con la Reggiana per 2-0.

Calciomercato Ascoli, Odgaard rientra al Sassuolo: duello con l'Entella
Antonio Gozzi, presidente Entella (Getty Images)

Il giovane centrocampista greco ha preso il posto di Crimi nel finale ma col passare delle settimane è diventato un elemento cruciale per i liguri, anche dopo il cambio di allenatore. Dal 12 dicembre, giorno di Entella-Empoli, ha sempre giocato: fino ad ora ha collezionato 12 gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia segnando anche un gol decisivo nella trasferta di Vicenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Esposito tra Brescia e Cremonese: rallenta il Pescara

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Frosinone, Dionisi attende una big: le ultime

Centrocampista bravo ad impostare il gioco, non disdegna gli inserimenti nell’area di rigore avversaria come testimonia il gol realizzato al “Menti”. Per caratteristiche tecniche e fisiche ricorda Claudio Marchisio. A soli 19 anni non sembra soffrire l’agonismo di un campionato intenso come quello cadetto ed è pronto a crescere ancora con la maglia dell’Entella che ha puntato su di lui.

Paolo Siotto