Nicolò Armini, il baby jolly di Inzaghi che sogna la maglia della Lazio

Chi è Nicolò Armini, il baby jolly della Lazio che cresce sotto il segno di Olimpia e che ha già esordito con i grandi

Nicolò Armini (getty images)

Tigna, cattiveria agonista e personalità da vendere: Nicolò Armini è uno dei profili più radiosi del settore giovanile biancoceleste. Nato e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio, il centrale classe 2001 è ormai presenza fissa nel gruppo di Simone Inzaghi che, dall’anno scorso, ha cominciato ad accorparlo alla prima squadra sia durante la settimana che tra i convocati del weekend.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Juventus Under 23, Gori può tornare in Serie B: le ultime

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, attacco da rinforzare | Poker di nomi

Chi è Nicolò Armini, il gioiellino della Lazio che Inzaghi studia da vicino

Nato il 7 marzo del 2001 a Marino, Nicolò Armini è un difensore centrale forte fisicamente e con un bagaglio tecnico di tutto rispetto. Bravo anche nel gioco d’anticipo e dotato di una buona gamba, spesso ha ricoperto anche la posizione di terzino, su ambedue le fasce. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha compiuto tutta la trafila, risultando elemento fondamentale dagli allievi fino alla Primavera.

Nicolò Armini
Nicolò Armini (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dall’anno scorso, Simone Inzaghi lo segue in prima persona, dandogli anche la possibilità di esordire in Serie A con la maglia dei biancocelesti, lo scorso 26 luglio, nell’1-5 di Verona. In quell’occasione, il baby laziale ha ricoperto il ruolo di esterno destro, nel 3-5-2 di Inzaghi, confermando le sue spiccate doti da jolly polivalente.