Ritiro Buffon, arriva l’annuncio del portiere!

Gigi Buffon continua a sfoderare grandi prestazioni e sogna di tornare in A con il suo Parma: il portiere parla anche del possibile ritiro.

Manca soltanto una giornata al termine della regular season della Serie B 2022-2023 e molti verdetti sono stati già emessi. Frosinone e Genoa hanno festeggiato la promozione in Serie A, con i ciociari che tornano nella massima serie dopo 4 anni mentre il Grifone risale in A dopo una sola stagione di purgatorio.

In fondo alla classifica, invece, Benevento e Spal hanno salutato la serie cadetta, mentre il Perugia tiene accesa una piccola fiammella. Per evitare lo spareggio playout sono in lotta anche Cosenza e Cittadella.

Buffon, la verità sul ritiro
Gigi Buffon parla del suo possibile ritiro: fan spiazzati – Foto ANSA – SerieBNews.com

Per quanto riguarda i playoff resta da capire solo chi si classificherà al settimo e ottavo posto: sono in corsa Venezia, Palermo, Pisa, Reggina, Ascoli e Como. Una vera e propria bagarre che si deciderà solo negli ultimi 90′. Chi è invece sicuro di un posto negli spareggi promozione è il Parma, che ha anche l’opportunità di chiudere al quarto posto in caso di vittoria nell’ultimo turno e un mancato successo del Sudtirol.

Tra i tanti giocatori a cui si è affidato Fabio Pecchia in questa stagione c’è sicuramente Gianluigi Buffon, rivelatosi determinante in campo e soprattutto nello spogliatoio. L’esperienza dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana è importantissima per il Parma, che punta a vincere i playoff e tornare in Serie A assieme al suo numero uno.

Buffon e il ritiro: le parole chiarissime del portierone

Le prodezze di Buffon, nonostante i suoi 45 anni, lasciano davvero senza parole. Il portiere – considerato uno dei migliori di tutti i tempi, se non il migliore – non sembra avere intenzione di ritirarsi: il suo obiettivo è conquistare la promozione con il Parma e chissà, magari anche ottenere di nuovo una convocazione in azzurro da parte del ct Roberto Mancini.

Buffon parla del possibile ritiro
Buffon e il ritiro, le parole del portierone: ecco cosa farà – Foto ANSA – SerieBNews.com

Proprio in merito al suo futuro l’ex bianconero ha svelato qualche dettaglio in più in occasione della Milano Football Week. Quando gli è stato chiesto di un eventuale ritiro, Buffon ha detto di volersi ‘testare’ in queste ultime partite che mancano alla fine della stagione, sia dal punto di vista fisico che mentale.

In caso di buone risposte, non soltanto dal corpo, Buffon prenderebbe seriamente in considerazione l’idea di proseguire, anche se il Parma non dovesse riuscire a centrare la promozione in Serie A. Il portierone ha poi aggiunto che in caso di risalita con i gialloblu sarebbe “l’uomo più felice del mondo“.