Chiamano De Rossi dopo l’addio: nuova panchina in Serie B

Daniele De Rossi può tornare sin da subito su una panchina in Serie B: dopo la prima stagione con la Spal ci sarà l’occasione di riscatto.

Daniele De Rossi ha il rimpianto di non aver concluso la stagione con la Spal, che poi è retrocessa con Massimo Oddo. Dopo la prima esperienza formativa in panchina, DDR può essere dall’inizio della prossima stagione il tecnico giusto per rilanciare un club cadetto.

De Rossi torna in Serie B
Daniele De Rossi pronto per una nuova panchina cadetta (LaPresse) – seriebnews.com

Una prima esperienza turbolenta non demoralizza chi in campo era l’ultimo a mollare. Dal campo alla panchina spesso cambia molto, ma non la voglia di lottare, soprattutto per un campione come Daniele De Rossi, abituato sempre ad essere protagonista con coraggio.

L’avventura alla Spal non è andata per come previsto, le difficoltà con il club sono state evidenti. Sia dal punto di vista tecnico (15 punti in altrettante gare) che nei rapporti con la società, soprattutto col direttore sportivo Fabio Lupo, reo di non adeguato nel mercato di gennaio la squadra all’esigenza del tecnico. DDR cercherà il riscatto, rilanciando le ambizioni di una piazza ambiziosa e pronta al salto di categoria.

De Rossi torna in B: dove allenerà

La stagione alla Spal non è stata fortunata, nemmeno Massimo Oddo è riuscito a raddrizzare gli estensi sempre con la media di un punto a gara. De Rossi ha avuto un’esperienza non fortunata ma sicuramente formativa, ora sa cosa vuole e cosa potrà chiedere a una società. Il profilo dell’ex centrocampista sembra quello giusto per rilanciare un club deluso dal finale di stagione e pronto a investire sul mercato: il Pisa punta De Rossi in panchina come prossimo allenatore del club toscano.

De Rossi va al Pisa
Staffetta tra D’Angelo e De Rossi per la panchina del Pisa (LaPresse) – seriebnews.com

I toscani sono rimasti fuori dai playoff nell’ultimo turno di campionato proprio perdendo contro la Spal retrocessa e il secondo addio di Luca D’Angelo sembra ora molto probabile. Il tecnico era subentrato a inizio stagione al posto di Rolando Maran e, dopo aver garantito i punti salvezza, sembrava poter ripetere quanto fatto la scorsa stagione, ma il calo dei nerazzurri è stato evidente.

De Rossi al Pisa è una buona chance per tutte le parti in causa, considerando come la proprietà americana abbia sempre più voglia di investire nel progetto. La missione, nemmeno tanto nascosta, è di riportare il Pisa in Serie A, i nerazzurri dal 1991 (quando scoprirono Diego Simeone) non giocano nella massima serie e potrebbero puntare sull’ex romanista. Garantendogli supporto dentro e fuori dal campo con una rivoluzione della rosa già in atto.