Colpo di scena: Grosso in A, ma non col Frosinone

Fabio Grosso andrà in Serie A ma non necessariamente con il Frosinone, aprendo così un valzer delle panchine nel prossimo campionato.

L’eroe di Berlino sarà protagonista altrove: c’è una squadra che punta direttamente il tecnico che tanto bene sta facendo in Ciociaria. Vincendo il campionato cadetto, per Fabio Grosso si apriranno così delle porte decisamente inattese sino a qualche settimana fa.

grosso lascia frosinone
Fabio Grosso in Serie A ma lasciando il Frosinone (LaPresse) – seriebnews.com

Ci ha messo un po’ a sbocciare, ma alla fine i risultati lo stanno premiando ampiamente. Fabio Grosso sembrava già una meteora per la panchina ma a Frosinone ha trovato l’ambiente giusto per rilanciarsi. Sono state tante le avventure dell’ex campione azzurro, non aveva fatto bene a Bari e Verona, mentre nella sua prima esperienza in Serie A col Brescia è durata tre settimane: il tempo di essere esonerato da Cellino dopo tre sconfitte.

Grosso a Frosinone ha trovato campo per mostrare il suo talento da allenatore, in Serie A andrà spedito ma occupando il ruolo in un’altra panchina. Una serie di movimenti che danno un po’ di brio al prossimo campionato.

Grosso cambia squadra, dove allenerà

Una specie di incastro potrebbe trovare la sua soluzione già nei prossimi giorni, c’è una ipotesi per Fabio Grosso che sta diventando sempre più importante. Proprio perché in Serie A ci sono altri allenatori scontenti che possono andare via, lasciando così ai direttori sportivi il compito di lanciare chi sta prendendo sempre più spazio. Il destino di Grosso sembra lontano da Frosinone in un caso particolare: l’addio di Juric al Torino. Il tecnico croato è sempre più stufo delle critiche, i tifosi hanno bacchettato la squadra dopo la gara contro la Salernitana e non il mister croato non ha gradito.

grosso allenatore torino
Fabio Grosso prossimo allenatore del Torino in caso di addio per Juric (LaPresse) – seriebnews.com

Ivan Juric è sempre tentato dalla Premier League, c’erano state già offerte nei mesi scorsi e potrebbe esserci un seguito, con qualche squadra di fascia media che potrebbe ingaggiare il croato, dandogli carta bianca o quasi anche sul mercato, ciò che in granata non sta avvenendo. Ecco allora come la partenza di Juric avrà già una sostituzione pronta, l’ipotesi Grosso al Torino sta diventando sempre più importante e gradita.

Vagnati e Cairo valutano bene la situazione, ingaggiare Grosso porterebbe a una rivoluzione tattica. Non più seguendo i dogmi di Juric, quanto affidandosi alle tre punte, un marchio di fabbrica del Frosinone che sta dominando la Serie B. Facendolo per altro con tanti talenti giovanissimi in attacco come Caso e Mulattieri, i primi ragazzi che sarebbero richiesti per la nuova missione in maglia granata.