Promozione e super colpo: ecco il bomber!

Dopo una stagione straordinaria, il Genoa di Gilardino si regala un grande bomber per la promozione: colpo mondiale per il Grifone.

La festa è finita. Il momento di pianificare, con serietà e grande attenzione, le prossime mosse per costruire un futuro radioso, è arrivato. Il Genoa guarda già avanti, in tutti i sensi. Dopo aver conquistato una promozione diretta straordinaria in Serie A, dietro solo al super Frosinone di Grosso, il Grifone è pronto a regalare a Gilardino un grande bomber, un attaccante all’altezza delle sue ambizioni. E il nome in pole in questo momento è quello di un centravanti di caratura mondiale.

Mercato Genoa
Gilardino esulta: regalo promozione, arriva un bomber (LaPresse) – Seriebnews.com

D’altronde, in questa stagione importantissima della squadra rossoblù di Genova, se proprio c’è bisogno di individuare un piccolo difetto, sta proprio nella mancanza di un bomber in grado di fare sempre la differenza. Il cannoniere della squadra in questa stagione è stato infatti Gudmundsson, con 11 gol. Un bomber sui generis che di professione fa, in realtà, l’ala destra.

E pensare che di punte centrali di valore il Genoa ne aveva diverse, da Salcedo a Ekuban. L’unico che però ha mantenuto, almeno in parte, le aspettative è stato il ‘solito’ Massimo Coda, arrivato a 10 gol in 32 presenze. Un bel mottino, equivalente però alla metà rispetto a quelli messi a segno nelle due stagioni precedenti con la maglia del Lecce. Per la Serie A, considerando che Coda è soprattutto uno specialista della cadetteria, serve evidentemente altro, qualcosa di più incisivo, di più sicuro. Ed è per questo motivo che il Genoa avrebbe messo gli occhi su un super bomber, una delle grandi sorprese del campionato appena concluso.

Genoa, arriva un super bomber: regalo promozione per Gilardino

Se per la Serie B avere un super cannoniere non è necessario, come dimostrato dalle due promozioni, quelle di Frosinone e Genoa, arrivate senza goleador infallibili (il migliore dei ciociari è stato Mulattieri a quota 12), è chiaro che in Serie A un centravanti in grado di fare gol senza troppi problemi non è importante, ma fondamentale per chi punta alla salvezza. Lo sa bene Gilardino, che di reti nella massima serie se ne intende. Non sorprende quindi che il primo colpo del Grifone potrebbe arrivare proprio nel reparto offensivo.

Cheddira al Genoa
Cheddira vola in Serie A: è un obiettivo del Genoa (Ansa, Friedemann Vogel) – Seriebnews.com

Al momento il primo nome sul taccuino della dirigenza genoana sembrerebbe essere quello di Walid Cheddira, attaccante marocchino che ha trascinato il Bari fino al terzo posto in classifica, e quindi in ancora corsa per la promozione tramite playoff.

Attaccante forte fisicamente, dotato di una buona tecnica e di un grande fiuto del gol, è andato a segno proprio contro il Genoa a Marassi nell’ultima gara del campionato, arrivando a quota 17 reti (5 su rigore). Un bottino importante che lo ha reso uno dei nomi più caldi sul mercato. Senza Serie A difficilmente infatti rimarrebbe al Bari, ed è per questo che il Genoa starebbe osservando con interesse la sua situazione.

Il classe 1998, protagonista anche con il Marocco agli ultimi Mondiali in Qatar, è pronto a fare il salto di qualità, pronto a misurarsi con un calcio più competitivo per dimostrare di poter essere all’altezza di determinati palcoscenici. Il Genoa ci pensa, il Bari resta a guardare. Con tutta probabilità sarà proprio l’esito degli spareggi per la promozione a decidere cosa sarà del centravanti marocchino.