La Serie B dopo i Mondiali: c’è il Palermo

La Serie B è pronta per la fase dei playoff e dei playout: in attesa di conoscere i verdetti, c’è l’indiscrezione di un possibile colpo di mercato per il Palermo.

Niente da fare per la promozione del Palermo in Serie A: ad avere la meglio e ad andarsi a giocare i playoff è stata la Reggina di Pippo Inzaghi. Tutto è pronto quindi per una nuova fase che vedrà le diverse squadre impegnarsi appunto tra playoff e playout. In tutta questa cornice, però, per la squadra siciliana si inizia a parlare di un affare in particolare: il giocatore può arrivare dalla Serie A e dopo l’esperienza dei Mondiali.

Possibile colpo Palermo dopo i Mondiali
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, in attesa dei possibili colpi di mercato: ecco l’ultima idea (LaPresse) – SerieBnews.com

Il Palermo, dopo un buon campionato condotto in Serie B grazie alla promozione dello scorso anno dalla Serie C, ha mancato di un soffio la possibilità di andarsi a giocare già con questo mese i playoff per provare a salire appunto in Serie A. Tutto è stato perciò rimandato al prossimo anno.

Proprio in vista della stagione nuova che si avvicina di settimana in settimana, il Palermo sta già pensando agli eventuali colpi da mettere a segno sul mercato. C’è un giocatore che in questo senso piace parecchio e che è impegnato attualmente con i Mondiali Under 20 con l’Italia. Si tratta di Mattia Zanotti che ha esordito quest’anno in Serie A con l’Inter, club proprietario del suo cartellino.

Calciomercato Serie B, il Palermo pensa a Zanotti dell’Inter: le caratteristiche del giovane terzino

Il pari amaro, per 2-2, registrato dal Palermo contro il Brescia ha fatto sì che ad andarsi a giocare il tutto per tutto nella fase dei playoff fosse la Reggina di Pippo Inzaghi, che dal canto suo ha battuto l’Ascoli. Per il Palermo è perciò tutto rimandato al prossimo anno e alla prossima stagione. Il club dovrà archiviare la delusione ma anche compiere le mosse giuste sul mercato. E proprio in questo senso spunta fuori l’idea che può portare a Mattia Zanotti.

Possibile colpo Palermo dopo i Mondiali
Mattia Zanotti, di proprietà dell’Inter, può approdare in prestito al Palermo (LaPresse) – SerieBnews.com

Il giovanissimo terzino destro, classe 2003, è di proprietà dell’Inter ed è attualmente impegnato nei Mondiali Under 20 con l’Italia. Simone Inzaghi gli ha permesso questa stagione di esordire in Serie A con la maglia nerazzurra. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2025, ma l’Inter non intende privarsi di un ragazzo giovanissimo cresciuto tra le sue file. Piuttosto vuole permettergli di trovare maggiore sicurezza e certamente più minuti di gioco. Situazione che Zanotti può vivere proprio al Palermo. Non resta dunque che aspettare l’apertura del mercato estivo per comprendere se l’affare andrà in porto.