Serie B, l’Ascoli ad un punto di svolta | La cura Sottil funziona

Quattro punti in due partite contro alcune delle squadre più forti del campionato. Da quando Andrea Sottil siede sulla panchina dell’Ascoli i marchigiani sembrano aver invertito la rotta dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso.

giudice sportivo lico squalifica ascoli
Ascoli, tifosi (Getty Images)

Prima la vittoria interna sulla Spal, poi il pareggio sul campo dell’Empoli. Quattro punti nelle ultime due partite del 2020 per l’Ascoli la cui guida tecnica è stata affidata ad Andrea Sottil dopo la parentesi Delio Rossi il quale era subentrato a Valerio Bertotto senza riuscire ad invertire il trend negativo di inizio stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, via Kouame | Sostituto dalla B

LEGGI ANCHE >>> Nicolò Rovella, il talento del Grifone che ha stregato la Juventus

Quattro punti contro due delle formazioni più accreditate al salto di categoria. Un bel biglietto da visita per Andrea Sottil, tornato ad allenare in Serie B dopo la breve esperienza di Pescara della scorsa stagione. Con la Spal è stata decisiva un doppietta di Sabiri mentre al “Castellani” di Empoli era statao Bajic a portare in vantaggio il Picchio prima del pareggio firmato Moreo nel secondo tempo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ascoli Brosco
during the serie B match between Ascoli Calcio and Benevento Calcio at Stadio Cino e Lillo Del Duca on July 31, 2020 in Ascoli Piceno, Italy.

Ascoli, la cura Sottil funziona

L’Ascoli chiude il 2020 da fanalino di coda con 10 punti in classifica di cui 4 arrivati nelle ultime due partite. Un dato che rispecchia l’apporto di Sottil il quale sembra aver “sbloccato ” una squadra il cui rendimento fino ad ora era stato alquanto deludente.

Prima della sosta di gennaio i bianconeri sono attesi dalla sfida interna con la Reggina, un viatico importante in chiave salvezza. Una vittoria infatti consentirebbe a Pucino e soci di muovere ulteriormente la classifica e di mettere pressione alle altre compagini impegnate nella lotta per non retrocedere.

Paolo Siotto