Nicolò Rovella, il talento del Grifone che ha stregato la Juventus

Chi è Nicolò Rovella, il talento scuola Genoa che ha stregato la Juventus ed è ad un passo dal diventare bianconero

Rovella genoa
Rovella (getty images)

Talento e personalità, di certo non gli mancano: Nicolò Rovella è il volto nuovo del centrocampo del Genoa e dell’Under 21 di Paolo Nicolato. E quest’anno, è ormai diventato un punto fisso nelle rotazioni del Grifone, che nel giovanissimo 2001 ha trovato un calciatore di assoluto livello ed una (ormai assicurata) plusvalenza da dieci milioni di euro, con la Juventus che si è già piombata sul calciatore.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, affare chiuso | Nuovo rinforzo per Brocchi

Chi è Nicolò Rovella, il centrocampista scuola Genoa che ha stregato la Juventus

Nato il 4 dicembre del 2001 a Segrate, Nicolò Rovella è un centrocampista di personalità e temperamento, bravo nel dettare i tempi della manovra e nell’interdire quella avversaria. Dotato di ottime qualità tecniche, il giovane mediano è cresciuto nel settore giovanile del Genoa, facendo tutta la trafila delle Under, fino all’esordio in prima squadra, arrivato nella stagione 2019-2020 in Coppa Italia, il 3 dicembre del 2019 contro l’Ascoli.

Juve Rovella Genoa
Nicolò Rovella (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio per il Perugia | Torna gratis per la Serie B

Anche se ha esordito già l’anno scorso in Serie A (con due presenze, all’andata e al ritorno contro l’Inter), quest’anno Rovella è diventato un punto fisso della formazione ligure. Salito alla ribalta per necessità di rosa e per colmare le tante assenze generate dal focolaio Covid, il 2001 rossoblù non è più uscito dalle rotazioni di mister Maran prima, e di Ballardini poi. Quest’anno ha già totalizzato 7 presenze in campionato, partendo 6 volte da titolare. Un exploit che ha fatto innamorar le big di Italia, con la Juventus ormai prossima a portarlo in bianconero.