Calciomercato Monza, ala in arrivo | Galliani pesca in Serie A

L’amministratore delegato del Monza ha promesso u nuovo colpo sugli esterni. Dalla Serie A ecco la possibile idea

Dopo Mario Balotelli e Matteo Scozzarella, il Monza ha annunciato, attraverso le parole dell’amministratore delegato Adriano Galliani, l’acquisto di almeno un altro calciatore dal prossimo mercato, la cui apertura è ormai alle porte. Il club brianzolo è alla ricerca di un esterno destro, lo ha rivelato l’ad stesso. E l’idea giusta, per i biancorossi, potrebbe arrivare ancora una volta dalla Serie A, dove militano alcuni profili graditi a numerosi club del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>> Gabriele Ferrarini, il giovane ‘viola’ che spinge sulla fascia del Venezia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la B ci prova per Saponara | Attenzione al Torino

Monza, Ricci o Edera a gennaio: l’ipotesi

Tra questi profili ecco Federico Ricci ala classe 1994 del Sassuolo. Roberto De Zerbi, allenatore dei neroverdi, non punta su di lui al punto da avergli concesso soltanto 3 minuti in questa stagione in A. Il calciatore ha già militato in B, in prestito dagli emiliani, con le maglie di Benevento e Spezia. Ma al Monza potrebbe fare comodo anche Simone Edera del Torino. Per il classe’97, nella prima parte di stagione, è arrivata soltanto tanta panchina, con appena 2 presenze in campionato ed altrettante in Coppa Italia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Edera Spal
Simone Edera (Getty Images)

Adriano Galliani potrebbe puntare su uno tra Ricci ed Edera, dunque, per portare a mister Brocchi l’ala annunciata nei giorni scorsi per il mercato di gennaio.