Gabriele Ferrarini, il giovane ‘viola’ che spinge sulla fascia del Venezia

Chi è Gabriele Ferrarini, il giovane terzino scuola Fiorentina che sta spingendo sulla fascia del Venezia di Paolo Zanetti

Alto 180 centimetri, ma dotato di qualità tecniche ed atletiche importanti, Gabriele Ferrarini è uno dei terzini destri da tenere maggiormente sotto osservazione. Il giovane esterno scuola Fiorentina è attualmente in prestito al Venezia, dove con mister Paolo Zanetti sta provando a ritagliarsi uno spazio importante. Costretto a sgomitare per una maglia da titolare con l’esperto Pasquale Mazzocchi, il classe 2000 scalpita per guadagnare minuti. E l’assist rifilato a Forte nel momentaneo vantaggio di Verona, ne è stato un tentativo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio per il Perugia | Torna gratis per la Serie B

Chi è Gabriele Ferrarini, il giovane terzino della Fiorentina in prestito al Venezia

Nato il 9 aprile del 2000 a Castelnovo, Gabriele Ferrarini è un terzino fisico e di qualità, capace di saper coprire tutta la fascia, garantendo ottime prestazioni in ambedue le fasi. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, si è fatto subito notare per la sua innata propensione all’assist e per le sue ottime doti di crossatore.

Gabriele Ferrarini (Getty Images)
Gabriele Ferrarini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, affare chiuso | Nuovo rinforzo per Brocchi

Dalla stagione 2019/2020, la Fiorentina ha deciso di mandarlo in prestito tra Serie C e Serie B: l’anno scorso, il giovane 2001 ha totalizzato 24 presenze, mettendo a referto 1 gol e 3 assist. Quest’anno, è in prestito al Venezia di Paolo Zanetti dove, ad oggi, ha trovato soltanto 5 presenze (297′) e 1 assist, arrivato proprio nell’ultima gara tra lagunari e Chievo. Membro apprezzato anche nel giro delle Under della Nazionale italiana, la Fiorentina ne monitora costantemente lo sviluppo, nella speranza di poterlo aggregare presto alla prima squadra.