Calciomercato, la B ci prova per Saponara | Attenzione al Torino

Calciomercato, la Serie B pronta a provarci per Riccardo Saponara: l’ex Empoli e Lecce interessa alla cadetteria, ma occhio al Torino

Ormai fuori dai progetti tecnici della Fiorentina, Riccardo Saponara è finito dietro le quinte del calcio italiano. Eppure, la scorsa stagione al Lecce aveva dimostrato quanto ancora potesse esprimere il suo potenziale, offrendo un contributo importantissimo alla quasi-salvezza dei salentini. Adesso, l’ex Empoli è alla ricerca di una squadra, volenteroso com’è di rilanciare la propria carriera e darsi un’altra chance dopo quella di Lecce. Anche a costo di scendere di categoria e fare tutto ciò in Serie B.

Potrebbe interessarti anche >>> BNEWS | Calciomercato, affare sull’asse Vicenza-Monza: le ultime su Nicola Rigoni

Calciomercato, Lecce ed Empoli su Saponara: occhio al Torino

Saponara
Saponara (Getty Images)

D’altronde, sono tanti i club cadetti che monitorano con attenzione il futuro di Riccardo Saponara. Empoli e Lecce lo riabbraccerebbero di corsa, nella speranza di aggiungere un tassello fondamentale per le rispettive ambizioni di promozione. Ma anche in Serie A c’è chi sarebbe pronto a rilanciare il talento dell’ex Milan: il Torino del ‘Maestro’ Giampaolo, che con Saponara ha scritto pagine di storia recente della Sampdoria, in quel 4-3-1-2 tanto caro al tecnico granata. Con Giampaolo ancora alla guida del Toro, l’ipotesi Saponara potrebbe prendere piede: i rapporti tra la Fiorentina e i piemontesi, dopotutto, sono ottimi, senza contare il fatto che il calciatore rimarrebbe in Serie A, in un modulo ed una piazza dove potrebbe subito ritagliarsi un posto da protagonista.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Monza, colpo dal Genoa | C’è la conferma

Saponara (@Getty Images)

Insomma, rumors, schermaglie di mercato e ipotesi sottovoce: il 4 gennaio si rimetterà in moto la macchina dei sogni, con la Serie B che spera di accogliere un altro figliol prodigo nel corso di gennaio.