BNEWS | Calciomercato, affare sull’asse Vicenza-Monza: le ultime su Nicola Rigoni

Calciomercato, affare in vista sull’asse Vicenza-Monza: Lane Rossi al lavoro per il ritorno di Nicola Rigoni, le ultime di SerieBnews.com

Tredicesimo posto in classifica, con sedici punti raccolti in queste prime quindici giornate di campionato: il Vicenza di Mimmo Di Carlo stazione a sole due lunghezze di vantaggio dalla zona playout ed ha bisogno di rinforzi (già dal prossimo gennaio). Soprattutto nella zona mediana del campo, dove in quel reparto i biancorossi sembrano avere qualche mancanza numerica importante, nelle rotazioni e nelle gerarchie di mister Di Carlo. Ragion per cui, il Lane Rossi è al lavoro per aggiungere un nuovo tassello al proprio centrocampo: quello che corrisponde al nome di Nicola Rigoni.

LEGGI ANCHE >>> Monza, svolta Balotelli | La decisione di Brocchi

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, il Vicenza in pole position per Mastinu: la situazione

Calciomercato Vicenza, le ultime su Rigoni

Vicenza-Chievo rinvio
Mimmo Di Carlo (Getty Images)

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, il Vicenza è al lavoro per il ritorno di Nicola Rigoni. L’ex prodotto del vivaio biancorosso è attualmente a Monza, dove però non è riuscito ad imporsi nei piani di mister Brocchi, dopo una buona parentesi in Serie C con la maglia dei brianzoli. Con soli 85′ raccolti in questo 2020/21 (di cui 5′ in B ed 80′ in Coppa Italia) ed un contratto in scadenza nel 2022, Rigoni è in uscita dal club lombardo ed il ritorno a Vicenza è molto più di una semplice ipotesi. D’altronde, il trentenne mediano di Schio ritroverebbe in biancorosso il fratello Luca e la maglia che ha vestito a lungo dal 2006 al 2013, con la quale ha collezionato più di 100 presenze tra Primavera e prima squadra. Il Vicenza, dunque, è allo studio della formula adatta con cui riportare Rigoni jr. tra le mura del Menti: i veneti sperano in un prezzo di saldo, confidando anche nell’entusiasmo e nella voglia del calciatore di tornare a casa.

Alessandro Montano