Calciomercato Fiorentina, via Kouame | Sostituto dalla B

Christian Kouame verso la cessione da parte della Fiorentina. I viola in cerca di un sostituto che può arrivare dalla B

Christian Kouame, da quando lo scorso gennaio è approdato alla Fiorentina, non ha dicerto impressionato. Il giovane attaccante ivoriano sembra un lontano parente del pericolosissimo calciatore che si era fatto apprezzare al Genoa e ora i viola potrebbero pensare di cedere, dopo un anno, il calciatore. Si susseguono da giorni, infatti, le voci che vorrebbero il classe 1997 altrove a partire dal prossimo gennaio. Un’idea per i toscani potrebbe arrivare dalla Championship, ovvero la Serie B inglese.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Pisacane richiesto dalla A e dalla B: concorrenza ‘spietata’ per la Cremonese

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio per il Perugia | Torna gratis per la Serie B

Fiorentina, King per Kouame: doppio affare in Inghilterra

Nel mirino del club fiorentino c’è infatti da tempo Joshua King, attaccante classe 1992 del Bournemouth. Seconda punta, ala o all’occorrenza centravanti, il ventottenne norvegese è ancora a secco in questa stagione di Championship ma vanta ben 48 reti e 15 assist in oltre 160 presenze in Premier League. Potrebbe essere lui l’erede di Kouame alla Fiorentina con la dirigenza viola che, nel frattempo, si sarebbe già liberata dell’ex Genoa in direzione Crystal Palace in Premier.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Fiorentina King Kouame
Joshua King (Getty Images)

Insomma, la Fiorentina potrebbe concludere un doppio affare – uno in entrata ed uno in uscita – in Inghilterra, con la cessione di Kouame al Crystal Palace e l’arrivo in rosa del più esperto attaccante King.