Il Vicenza si appresta a disputare il campionato di Serie B. L’allenatore Domenico Di Carlo ha parlato degli obiettivi della prossima stagione e delle prospettive sul mercato.
Il Vicenza ha conquistato la promozione in Serie B, grazie alla vittoria del campionato di Serie C durante questa stagione. Vittoria che ha garantito alla squadra di Di Carlo il ritorno in cadetteria dopo tre anni. Sul mercato, il club di Rosso è all’opera per costruire una squadra adeguata per la categoria. Di Carlo, ai microfoni de ‘Il Giornale Di Vicenza‘ ha parlato degli obiettivi della prossima stagione e anche del mercato che condurrà la società.
LEGGI ANCHE >>> Monza, Galliani: “Innamorato della squadra, voglio portarla in A”
LEGGI ANCHE >>> Juve Stabia, Manniello senza freni: “Campionato falsato! E sul Benevento…”
Mimmo Di Carlo ha confermato l’obiettivo della prossima stagione: “Vogliamo raggiungere subito la quota salvezza e diventare la sorpresa della Serie B. Nulla è impossibile, sarà importante la continuità di risultati“. La salvezza prima di tutto, con un occhio verso i playoff: “Ci saranno le solite 2-3 squadre a giocarsi la Serie A diretta e poi altre 8 a puntare ai play-off: per entrare in quel gruppo serviranno coraggio, sacrificio e spirito di gruppo e sono convinto che non sempre vincano le più forti”.
Poi sul mercato: “Cerchiamo un portiere, due terzini e una punta, pensiamo a gente che abbia fame come Meggiorini, lui voleva venire qui e noi lo abbiamo scelto per qualità ed esperienza“. Per l’attacco, si è fatto anche il nome di Francesco Forte, appena retrocesso con la Juve Stabia. In porta, invece, uno degli obiettivi è Daniele Padelli dell’Inter.
Potrebbe interessarti anche:
Calciomercato, dal Cittadella alla Lazio | Peruzzi decisivo
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…