Calciomercato Vicenza, Di Carlo allo scoperto | Ecco gli obiettivi

Il Vicenza si appresta a disputare il campionato di Serie B. L’allenatore Domenico Di Carlo ha parlato degli obiettivi della prossima stagione e delle prospettive sul mercato.

Vandeputte Vicenza Di Carlo
Di Carlo (Getty Images)

Il Vicenza ha conquistato la promozione in Serie B, grazie alla vittoria del campionato di Serie C durante questa stagione. Vittoria che ha garantito alla squadra di Di Carlo il ritorno in cadetteria dopo tre anni. Sul mercato, il club di Rosso è all’opera per costruire una squadra adeguata per la categoria. Di Carlo, ai microfoni de ‘Il Giornale Di Vicenza‘ ha parlato degli obiettivi della prossima stagione e anche del mercato che condurrà la società.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Galliani: “Innamorato della squadra, voglio portarla in A”

LEGGI ANCHE >>> Juve Stabia, Manniello senza freni: “Campionato falsato! E sul Benevento…”

Vicenza Di Gaudio
Tifosi Vicenza (Getty Images)

Vicenza, Di Carlo: “Ho fiducia nella società, cerchiamo quattro obiettivi”

Mimmo Di Carlo ha confermato l’obiettivo della prossima stagione: “Vogliamo raggiungere subito la quota salvezza e diventare la sorpresa della Serie B. Nulla è impossibile, sarà importante la continuità di risultati“. La salvezza prima di tutto, con un occhio verso i playoff: “Ci saranno le solite 2-3 squadre a giocarsi la Serie A diretta e poi altre 8 a puntare ai play-off: per entrare in quel gruppo serviranno coraggio, sacrificio e spirito di gruppo e sono convinto che non sempre vincano le più forti”.

Serie B esclusivo Di Carlo Palermo Benevento Lecce Crotone Verona Serie A
Mimmo Di Carlo @ Getty Images

Poi sul mercato: “Cerchiamo un portiere, due terzini e una punta, pensiamo a gente che abbia fame come Meggiorini, lui voleva venire qui e noi lo abbiamo scelto per qualità ed esperienza“. Per l’attacco, si è fatto anche il nome di Francesco Forte, appena retrocesso con la Juve Stabia. In porta, invece, uno degli obiettivi è Daniele Padelli dell’Inter.

Potrebbe interessarti anche:

Calciomercato, dal Cittadella alla Lazio | Peruzzi decisivo