Serie C, che caos | Ecco i club che non si sono iscritti

Serie C iscrizioni
Serie B, pallone (Getty Images)

Situazione caotica nelle categorie inferiori come la Serie C dopo l’emergenza. Ecco il quadro delle iscrizioni al prossimo campionato

A settembre inizierà una nuova stagione calcistica, e per molti club sarà tempo di voltare pagina. L’emergenza coronavirus ha inevitabilmente condizionato l’andamento, e forse anche i risultati finali, dei campionati italiani. In Serie C, dove molte società non dispongono di un grande patrimonio finanziario, è caos totale per le iscrizioni al prossimo campionato. Dopo il Campodarsego anche Robur Siena e Sicula Leonzio non si iscrivono al campionato e ripartiranno, pertanto, dalla categoria dilettantistica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo già operativo | Allo stadio con il fratello di Chiellini

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan anticipa Napoli e Juventus | Pobega nello scambio

Serie C, quadro iscrizioni: si attende il giudizio su Trapani e Bitonto

Le ultime due saranno sostituite dalle riammesse Giana Erminio e Ravenna, mentre sarà il Legnano (secondo in classifica nel girone) a sostituire il Campodarsego in C. Tiene banco anche il caso Bitonto. Il club accusato di combine con il Picerno e potrebbe vedere annullata la storica promozione conquistata a vantaggio del Foggia. Inoltre resta da verificare il discorso retrocesse dalla Serie B, con Pescara, Perugia e Cosenza che attendono col fiato sospeso il giudizio finale del Collegio di Garanzia del Coni.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Serie C iscrizioni
Pallone Serie B (Getty Images)

Tale Collegio è infatti chiamato ad un verdetto definitivo sul Trapani, che ha presentato ricorso per i due punti di penalità ricevuti e che chiede di riceverne indietro almeno uno. Insomma, il loro destino è strettamente legato a quello del club siciliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Playoff Serie B, Cittadella-Frosinone 2-3: Ciano decisivo, Nesta esulta!

Calciomercato Trapani, futuro Castori | Può restare in Serie B