Calciomercato, il Milan anticipa Napoli e Juventus | Pobega nello scambio

Il Milan potrebbe inserirsi nella corsa a Boga, sacrificando il baby Pobega nell’operazione con il Sassuolo

Pobega Milan
Tommaso Pobega (Getty Images)

Jeremie Boga è una delle rivelazioni dell’ultima Serie A. Il gioiello del Sassuolo ha attirato le attenzioni delle big italiane, con il Sassuolo che nei mesi scorsi lo ha confermato in rosa dopo il mancato riscatto del Chelsea. Difficile però che il talento ivoriano rimanga alla corte di De Zerbi anche nella prosisma stagione, considerando le tante offerte che stanno arrivando dall’Italia e dall’estero.

LEGGI ANCHE >>> Inter, scambio e cash per il gioiello di Raiola | Juve e Milan spiazzate

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuova pretendente per Pobega: duello in Serie A

Calciomercato Milan, Pobega sacrificato per il colpo Boga

Jeromie Boga (Getty Images)

Su Boga c’è soprattutto il Napoli, mentre resta più defilata la Juventus. Nella corsa all’attaccante classe ’97 potrebbe irrompere però anche il Milan, visto il grandimento di Pioli per un profilo dalle caratteristiche di Boga e la volontà del ‘Diavolo’ di rinforzarsi sulle corsie offensive. Maldini e la dirigenza di Via Aldo Rossi presto potrebbero quindi puntare l’ex Chelsea, che il Sassuolo valuterebbe circa 35 milioni di euro. Il Milan cercherebbe di abbassare la cifra cash inserendo qualche contropartita tecnica e tra queste spiccherebbe Tommaso Pobega. Il sodalizio rossonero sta valutando il futuro del giovane centrocampista, autore di una stagione da protagonista in Serie B con la maglia del Pordenone. Pobega rientrarà dal prestito in Friuli al termine dei playoff e per lui negli ultimi giorni di è parlato anche di una possibile conferma alla corte di Pioli con il rinnovo fino al 2025. Il Sassuolo però ha adocchiato Pobega da diverso tempo e potrebbe spingere per l’inserimento del baby centrocampista per dare il via libera alla cessione di Boga.

paolo maldini gueye milan watford
Paolo Maldini (Getty Images)

Il Milan può entrare così nell’ordine d’idee di sacrificare il classe ’99 nell’affare per l’ivoriano, inserendo nella trattativa anche un assegno cash intorno ai 25 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Sassuolo | Maxi affare in ballo

G.M.