Inter, scambio e cash per il gioiello di Raiola | Juve e Milan spiazzate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:44

Il Sassuolo sulle tracce del baby Pirola, che l’Inter potrebbe utilizzare per arrivare ad un altro talento italiano come Scamacca

Calciomercato Serie B
Beppe Marotta (Getty Images)

C’è un patto verbale tra Inter e Sassuolo per il riscatto di Stefano Sensi fissato a circa 20 milioni di euro. Il club nerazzuro non vorrebbe pagare però l’intera somma e potrebbe inserire qualche contropartita nell’affare per abbassare la parte cash. Il club neroverde avrebbe così puntato il baby Lorenzo Pirola, aggreggato stabilmente in prima squadra sotto la gestione Conte e che ha esordito in campionato nella sfida contro la Spal. Il giovanissimo difensore della Primavera fa parte anche della lista dei convocati del tecncio salentino per la fase finale di Europa League, che vedrà Lukaku e compagni incrociare stasera il Getafe.

LEGGI ANCHE >>>Lorenzo Pirola, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuova pretendente per Scamacca | Milan avvertito

Calciomercato, idea Inter: Pirola per il colpo Scamacca

Monza Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Pirola può quindi rientrare nell’affare Sensi, anche se le due società potrebebro partorire altri affarri con protagonista sempre il classe 2002. L’Inter può infatti approfittare dell’interesse per Pirola per dare l’assalto a Gianluca Scamacca e strapparlo alla concorrenza di Juventus, Milan e Roma. Il giovane attaccante dell’Under 21 rientrerà dal prestito all’Ascoli dopo un campionato di Serie B da protagonista e fa gola a diverse big italiane ed estere. La dirigenza neroverde rifletterà in queste settimane sul futuro di Scamacca, se confermarlo alla corte di De Zerbi o accettare le offerte che sicuramente arriveranno questa estate per il suo cartellino. Il Sassuolo valuta il classe ’99 almeno 15 milioni di euro, con l’Inter che per portarlo a Milano potrebbe mettere sul piatto il cartellino appunto di Pirola e un assegno cash da 9-10 milioni di euro.

Lorenzo Pirola (Getty Images)

Vedremo quale sarà il destino la prossima stagione di Pirola e Scamacca, quest’ultimo assistito da Mino Raiola che sta cercando una soluzione per valorizzare al meglio il suo protetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani scatenato | Grande colpo dall’Inter

G.M.