Calciomercato, nuova pretendente per Scamacca | Milan avvertito

Tante voci sul calciomercato per Scamacca, in prestito all’Ascoli dal Sassuolo. Sul giovane attaccante potrebbe fiondarsi anche l’Atalanta

Calciomercato Sassuolo, Raspadori verso Ascoli o Empoli
Gianluca Scamacca (Getty Images)

C’è la fila per Gianluca Scamacca. Il gioiello del Sassuolo, in prestito attualmente all’Ascoli, ingolosisce le big italiane me è corteggiato anche all’estero come dimostra il pressing lo scorso gennaio del Benfica. Il Milan ha da tempo messo gli occhi sull’attaccante classe ’99, pronto a ritornare in campo con la maglia dell’Ascoli per concludere il campionato di Serie B dopo lo stop forzato le note vicende sul coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, una big esce dalla corsa per Scamacca | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma e Milan, agente Scamacca ESCLUSIVO: tutto sul suo futuro e su Ninkovic

Calciomercato, idea Scamacca per l’Atalanta

Calciomercato Ascoli Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Scamacca ad agosto rientrerà al Sassuolo, con il Dg Carnervali che dovrà decidere il suo futuro: tenerlo alla corte di De Zerbi, o cederlo al miglior offerente tra le tante richieste pervenute per il 21enne giocatore. Oltre al Milan, anche la Roma nei mesi scorsi avrebbe effettuato dei sondaggi per il nazionale Under 21, che nell’attuale stagione tra campionato e Coppa Italia ha timbrato per 11 volte il tabellino dei marcatori. A Scamacca potrebbe guardare con attenzione anche l’Atalanta, sempre sensibile ai giovani prospetti italiani e in generale del panorama internazionale. C’è aria di rinnovamento nel reparto offensivo della ‘Dea’, con Zapata corteggiato dall’Inter per la prossima finestra estiva. Tante cose potrebbero cambiare nel reparto offensivo di Gasperini e Scamacca può rappresentare uno dei tasselli sui cui ripartire se il centravanti colombiano dovesse cambiare maglia. La dirigenza orobica penserebbe ad un bomber navigato e con esperienza per sostituire Zapata, con il baby nato a Roma che andrebbe a rinforzare ulteriormente la batteria degli attaccanti insieme ai vari Ilicic, Muriel e Gomez.

Ascoli Cda Pulcinelli Caffaro
Stadio Del Duca, tifosi Ascoli (Getty Images)

Prima del salto nella massima serie, Scamacca vuole però continuare a stupire e trascinare l’Ascoli fuori dalle sabbie mobili dei playout.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, la Premier per Gollini | Sostituto dalla Serie B

G.M.