Calciomercato Ascoli, ecco il nuovo tecnico | L’annuncio del presidente

Il calciomercato dell’Ascoli ha visto l’addio di Abascal nelle scorse ore: il patron Pulcinelli ha appena annunciato il successore

Abascal
Stadio Del Duca, tifosi Ascoli (Getty Images)

Aria di cambiamenti in casa Ascoli. Dopo l’approdo nelle scorse settimane del direttore sportivo Bifulco, adesso è il turno della guida tecnica. Salutato Abascal che ha deluso nelle ultime uscite compromettendo la classifica dei marchigiani, è pronto a subentrare il suo successore. L’annuncio del neo tecnico dell’Ascoli arriva direttamente dal patron Massimo Pulcinelli: ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Ascoli, bagarre per il nuovo allenatore | Ma il club ha scelto

LEGGI ANCHE >>>

Calciomercato Ascoli, l’annuncio di Pulcinelli: “Ho scelto lui”

Ascoli bifulco
Tifosi Ascoli (Getty Images)

Poche ore dopo l’esonero di Abascal come tecnico dell’Ascoli e il patron Pulcinelli ha già ‘ufficializzato‘ il suo erede. A prendere il posto dell’uscente tecnico spagnolo sarà l’ex attaccante Davide Dionigi, come rivelato dal patron ascolano a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Mi dispiace per Abascal che ha sicuramente bisogno di più tempo per portare avanti le sue filosofie”, ha detto il presidente dell’Ascoli che ha poi rivelato il nome del nuovo tecnico: “Dionigi è molto apprezzato dal nostro staff tecnico. Gli ho parlato un quarto d’ora e mi ha convinto“.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La nuova guida tecnica dell’Ascoli sarà quindi affidata a Dionigi, dopo gli esoneri negli ultimi mesi di Stellone, Zanetti e Abascal. Lo spagnolo ha incassato due sconfitte nelle uniche due partite da tecnico dell’Ascoli, costringendo il club a cercare un nuovo tecnico. Pulcinelli, poi, svela il retroscena riguardante Zanetti: “Ha rifiutato la proposta e adesso i legali stanno curando la rescissione. Ho grande stima per lui, rimaniamo in ottimi rapporti“.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, conferme su panchina Ascoli | Le ultime novità

Ascoli Dionigi
Davide Dionigi (Getty Images)

Una stoccata finale, poi, all’ex ds Tesoro, sostituito da Bifulco: “Un cambio di colui al quale addebito ciò che manca evidentemente all’Ascoli, nonostante un budget di oltre 10 milioni“. Dionigi esordirà nello spareggio salvezza contro il Venezia, in trasferta, venerdì. Attesa oggi la presentazione.

LEGGI ANCHE >>>Ascoli, cambio in panchina | Con Bifulco possibile colpo giallorosso

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Ascoli, ‘asse’ con la Roma | Tre giallorossi in prestito