Calciomercato Ascoli, ‘asse’ con la Roma | Tre giallorossi in prestito

L’Ascoli 2020/21 può tingersi di giallorosso: tre talenti della Roma possono approdare in B nel prossimo calciomercato estivo

Ascoli
Stadio Del Duca, tifosi Ascoli (Getty Images)

Meno di una settimana alla ripresa della Serie B, dopo lo stop forzato dall’emergenza Coronavirus. Se da un lato il pensiero è chiaramente il ritorno in campo, dall’altro diversi club si stanno già muovendo per la prossima stagione. Tra questi l’Ascoli che sta vivendo diversi cambiamenti e potrebbe subirne altri, con la rosa 2020/21 con numerose novità in arrivo. Il calciomercato estivo può portare ad infiammarsi l’asse con la Roma, con ben tre profili giallorossi che piacciono non poco alla dirigenza marchigiana.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, via da Ascoli: futuro ancora in B per il ds Tesoro

LEGGI ANCHE >>>Ascoli, nuovo scontro Ardemagni-Pulcinelli | Azione legale!

Calciomercato Ascoli, il ds Bifulco punta tre talenti della Roma

Roma Ascoli
Moustapha Seck (Getty Images)

Con l’ufficialità che è arrivata nelle scorse ore, adesso l’Ascoli può programmare la prossima sessione di mercato. Giuseppe Bifulco, ex Roma, è il nuovo direttore sportivo del club marchigiano. Il ds vuole subito spingere sull’acceleratore, con tre nomi proprio dalla Capitale, che potrebbero arrivare in prestito secco e rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato cadetto. In prima battuta piace Moustapha Seck, terzino mancino impegnato con il Livorno nell’ultima stagione. Difficile che il club di Spinelli eserciti il diritto di riscatto per il 24enne senegalese ed ecco quindi che l’opzione Ascoli diventerebbe più che concreta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In scadenza tra un anno con i giallorossi, nell’ultimo campionato con i toscani ha collezionato solo 3 presenze. Bifulco però segue con interesse anche Daniel Fuzato, arrivato nella Capitale nell’estate 2018 dal Palmeiras. Il 22enne potrebbe dunque scendere in Serie B per difendere i pali dell’Ascoli.Il terzo profilo porta il nome di Felipe Estrella, brasiliano classe 2001 arrivato la scorsa estate dal Ferroviaria.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Ascoli, dilemma Ninkovic | Spunta un club di A

Roma Ascoli Felipe Estrella
Felipe Estrella (Getty Images)

Per l’attaccante verdeoro la Roma potrebbe esercitare il diritto di riscatto: Estrella è vicecapocannoniere in Primavera con 8 reti e 4 assist in 21 presenze stagionali. Un triplo colpo dalle tinte giallorosse: Bifulco sonda il terreno per il mercato estivo, si scalda l’asse con la Roma.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, il nuovo calendario | Si parte con Ascoli-Cremonese

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Ascoli, attaccante al bivio | Incontro decisivo!