Calciomercato, conferme su panchina Ascoli | Le ultime novità

Ascoli De Rossi Zanetti
Guillermo Abascal (Getty Images)

Rischia il posto Abascal dopo sole due partite disputate e perse con l’Ascoli. Per la sua sostituzione spunta un nome di prestigio: l’ex Roma De Rossi

La stagione dell’Ascoli è stata un continuo calando. La società, da inizio stagione ad oggi, è stata quasi completamente rivoluzionata ed in panchina sono già cambiati tre allenatori. Dopo Paolo Zanetti e Roberto Stellone la guida è stata affidata a Guillermo Abascal, giovane tecnico proveniente dalle giovanili. Con il trentunenne sono però arrivate già due sconfitte dopo il lockdown ed ora il suo posto è seriamente a rischio. La sconfitta con la Cremonese nel recupero e quella contro il Perugia dell’ultimo turno potrebbero dunque costare caro allo spagnolo, già praticamente sull’uscio della porta. Lo ribadisce anche Sky Sport, che conferma un’ipotesi di SerieBnews.com: tra i candidati per la sostituzione ecco anche Daniele De Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, asse con la Juventus | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, al Monza via Inter: Galliani pronto a chiudere | Le ultime di BNEWS

Ascoli-De Rossi, si valuta anche il ritorno di Zanetti

L’ex Roma sarebbe dunque una delle idee varate da patron Pulcinelli e dalla dirigenza per il dopo-Abascal, ma si tratterebbe di una soluzione difficile quella che porta all’ex Roma e ora al Boca Juniors. Più facile da perseguire, invece, la pista che porta a Paolo Zanetti. Quest’ultimo aveva guidato il club fino a fine gennaio galleggiando in zona playoff. Adesso potrebbe ritornare in sella dopo le ultime due deludenti esperienze con Stellone ed Abascal. Nelle prossime ore potrebbe esserci un’incontro per trovare un accordo per il suo ritorno.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ascoli De Rossi
Daniele De Rossi (Getty Images)

Per l’Ascoli adesso sono vietati passi falsi: a 32 punti in classifica la zona retrocessione dista soltanto 5 punti. La suggestione De Rossi potrebbe dare una svolta decisiva alla squadra e non è da escludere che la società tenti il grande colpo ad effetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus U23, rinnovo UFFICIALE | Firma fino al 2024!

Calciomercato, addio immediato alla Juventus | Tutti gli scenari