Calciomercato Ascoli, bagarre per il nuovo allenatore | Ma il club ha scelto

Ascoli, dopo l’esonero di Abascal sono tre i nomi candidati come possibile sostituti: in pole Dionigi, poi Bertotto. Più defilato De Rossi.

Ascoli De Rossi Zanetti
Guillermo Abascal (Getty Images)

Gli ultimi risultati tutt’altro che positivi hanno convinto la dirigenza dell’Ascoli. Il club bianconero ha scelto di esonerare Guillermo Abascal. L’allenatore spagnolo è stato sollevato dall’incarico e ora la dirigenza marchigiana è a caccia di un nuovo allenatore. Il favorito per la panchina è Davide Dionigi, la cui ultima esperienza alla guida di un club risale addirittura a due stagioni fa con il Catanzaro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Secondo ‘Sky Sport’, l’affare sarebbe praticamente già concluso, con il tecnico modenese che guiderà già l’allenamento pomeridiano di oggi pomeriggio. Per lui un contratto sino a fine stagione, che sfocerà in un rinnovo automatico nel caso in cui dovesse centrare la salvezza. Pare che prima di puntare Dionigi, la dirigenza avesse pensato ad un ritorno di Paolo Zanetti, che avrebbe però rifiutato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, rivoluzione Ascoli | ‘Colpo’ dalla Roma!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Ascoli, ‘asse’ con la Roma | Tre giallorossi in prestito

Calciomercato Ascoli, anche Bertotto e De Rossi per la panchina

Stando a quanto riferito al ‘Corriere dello Sport’, la scelta di Dionigi non sarebbe ancora così certa. L’ex allenatore di Catanzaro e Reggina è favorito per la panchina, ma è un testa a testa con Valerio Bertotto, bandiera dell’Udinese. Sarebbe lui, insieme a Dionigi, il principale candidato per la panchina bianconera.

Davide Dionigi (Getty Images)

La decisione verrà presa e ufficializzata in giornata. Nel frattempo tanti sono stati i nomi valutati dalla dirigenza: da Mark Iuliano a Franco Colomba, passando per Alessandro Calori e anche Daniele De Rossi, un nome sponsorizzato soprattutto dal ds Bifulco.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, dilemma Ninkovic | Spunta un club di A

Ascoli, sconfitta pesante | La bandiera attacca l’allenatore