Serie B, caos stipendi | Lettera di protesta al sindaco!

Un momento complesso quello vissuto dalla Serie B dopo l’emergenza Coronavirus: arriva la lettera di protesta per i mancati stipendi

Serie B
Serie B (Getty Images)

Una situazione paradossale che continuerà fino alla data del ritorno in campo. La Serie B si interroga sul futuro e deve fare i conti con la forte crisi economica causata dall’emergenza Coronavirus. Diversi i club in difficoltà. In tal senso, spunta la lettera dei dipendenti di un club cadetto al sindaco: caos stipendi!

LEGGI ANCHE >>>Ripresa, la Serie B rischia grosso | Il presidente lancia l’allarme

LEGGI ANCHE >>>Campionato deciso, classifica stravolta | Il ricorso è già ufficiale

Clamoroso in Serie B | “Situazione drammatica e insostenibile!”

Championship EFL sto campionato League Two
(Getty Images)

Attraverso una lunga lettera al Sindaco Giacomo Tranchida, i dipendenti del Trapani calcio hanno voluto lanciare l’allarme legato agli stipendi. Nel lungo testo, riportato da ‘tp24.it’, viene descritta la drammatica realtà relativa al club siciliano: “Dal mese di dicembre 2019, ben prima, dunque, dell’emergenza determinata dalla pandemia, i dipendenti del Trapani Calcio non percepiscono gli stipendi e ciononostante hanno continuato a garantire il proprio impegno quotidiano”. Un vero e proprio grido di aiuto quello dei dipendenti del Trapani che, con le spalle al muro, non hanno potuto fare altrimenti che affidarsi al primo cittadino Tranchida: “La situazione è diventata giorno dopo giorno sempre più critica e ad oggi i dipendenti non hanno percepito gli stipendi di gennaio, febbraio, marzo, aprile (per quanto riguarda maggio, difficilmente oggi si può ipotizzare una prospettiva concreta di ricevere quanto dovuto), pur continuando a svolgere la propria attività”.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

 Viene inoltre sottolineato come l’unico supporto sia arrivato dal dg Mangiarano, rimasto in città ‘per senso di responsabilità‘. La lettera si conclude poi con una rivelazione drammatica: “Le uniche risposte – indirette – che sono giunte ai dipendenti, nonostante le ripetute sollecitazioni affinché si potessero conoscere quantomeno i tempi per la corresponsione di quanto dovuto, sono state che “se entrano soldi saranno pagati gli stipendi”.

LEGGI ANCHE >>>Trapani, svolta interna: possibile ritorno al passato

Trapani, arriva la risposta del sindaco Tranchida

Trapani Fm Service
Tifosi Trapani (Getty Images)

In questi minuti è arrivata la risposta del primo cittadino di Trapani ai microfoni di ‘Trapanigranata.it‘: “Bisogna capire se, pandemia o non pandemia, il Trapani riesca a sostenere la situazione economica“. Tranchida ha poi concluso: “Ho chiesto al presidente Pino Pace di dirmi come stanno le cose, Nei limiti del possibile avevo favorito qualche contatto perché c’è un problema di liquidità perché il Trapani vanta dei crediti con qualche istituto. Mi auguro che la vicenda dei dipendenti si risolva al più presto”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Trapani, nuovo ds dopo Nember: c’è l’ex Palermo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, riscatto e cessione del bomber | La strategia del Trapani

S.C