Clamoroso Trapani | Iscrizione a rischio: i dettagli

Fortemente a rischio l’iscrizione al prossimo campionato del Trapani Calcio a causa di una diatriba interna tra vecchia e nuova dirigenza

Calciomercato Trapani Fausto Grillo
Formazione Trapani (Getty Images)

Una vicenda giudiziaria che vede da una parte la vecchia proprietà e dall’altra parte l’attuale dirigenza romana del Trapani, Alivision. Il club siciliano rischia la non iscrizione al prossimo campionato. E’ quanto si legge sulle colonne del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” sottolineando, appunto, il forte rischio che corre il club trapanese in vista dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Promozioni e retrocessioni Serie B e C | Lo scenario

Trapani: divergenze tra la vecchia e nuova proprietà

Trapani silenzio stampa
Tifosi Trapani (Getty Images)

La vecchia proprietà del club, l’avellinese FM Service di Maurizio De Simone, ha chiesto un atto di pignoramento verso terzi, imponendo al Trapani la restituzione di circa 540mila euro. La società quindi si vede bloccati i conti correnti bancari e continua questa diatriba interna che vede contrapposte le due società. Il passaggio tra la vecchia e nuova dirigenza è legata anche da una fideiussione pagata lo scorso 28 dicembre. Il Trapani ha fatto un esposto alla Procura della Repubblica chiedendo, come si legge sulla GdS “di evitare che il De Simone possa continuare con azioni a danno del Trapani”. Alivision addita De Simone come il principale soggetto di azioni di disturbo verso il cammino svolto fino ad ora dalla nuova proprietà.

Calciomercato Trapani
Tifosi Trapani (Getty Images)

Il club siciliano ha visto una massiccia operazione di mercato nel corso dell’apertura di riparazione: Sono arrivati giocatori del calibro di Dalmone dal Genoa, Odjer dalla Salernitana, Kupisz dal Bari e Kastrati dal Pescara oltre agli svincolati Biabiany, Strandberg e Fausto Grillo. Hanno, invece, salutato i vari Corapi, Ferretti, Tulli, Nzola e Joao da Silva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Sentenza UFFICIALE, club fallito | Addio alla Serie B!

Serie B, parla Lovisa: “Campionato da concludere sul campo. Siamo pronti”

Francesco Di Pasquale