Campionato deciso, classifica stravolta | Il ricorso è già ufficiale

A causa dello stop del Coronavirus si potrà tornare in campo a partire dall’otto giugno in Spagna. Una decisione davvero clamorosa in quarta divisione

Calciomercato
(Getty Images)

Si torna in campo in Liga. A partire dall’otto giugno ripartirà il campionato spagnolo, ma ci saranno novità anche novità incredibile per quanto riguarda la quarta divisione. Dopo l’emergenza Coronavirus la Federazione spagnola ha scelto di usare il criterio del miglior coefficiente per individuare le squadre dei playoff di promozione nel gruppo delle Canarie.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Ascoli | Tamponi effettuati: ecco l’esito

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, parte la caccia al vice-Occhiuzzi: i nomi

Campionato deciso, classifica stravolta | Il ricorso è già ufficiale

Si tratta dello stesso coefficiente già utilizzato in Ligue 1 dopo l’addio ufficiale alle competizioni francesi. Una situazione caotica che ha portato a numerose polemiche visto che non tutte le squadre hanno disputato lo stesso numero di partite. Il Marino è stato già promosso visto che è stato scelto come campione del gruppo: si giocheranno, invece, i playoff Tenisca, San Fernando e Tamaraceite.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ma prima dello stop al primo posto in classifica c’era proprio il Tenisca con 54 punti, uno in più rispetto al Marino. Il club ha annunciato che farà ricorso: “Potremmo avere un nuovo record. Questa volta universale, essere l’unica squadra nella storia del calcio ad essere classificata seconda con più punti della prima”.

 

Spagna
Spagna (Getty Images)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Colpo a zero!

Coronavirus, UFFICIALE Benevento | L’esito dei test sierologici