Coronavirus, UFFICIALE Ascoli | Tamponi effettuati: ecco l’esito

Serie B Ascoli tamponi
Serie B (Getty Images)

Il protocollo per ripartire parla chiaro, tamponi frequenti per monitorare la situazione. Ecco l’esito dei test effettuati dall’Ascoli

Il primo passo verso la riapertura dei campionati di calcio in Italia è la garanzia di sicurezza. Per questo l’applicazione del protocollo stilato ed approvato dalle autorità competenti è di fondamentale importanza perchè si possa tornare in campo senza mettere a rischio la salute di nessuno. La pandemia da coronavirus, oggi, fa registrare numeri rassicuranti, ma il problema persiste. Per questo calciatori, allenatori e componenti di ogni genere dei club di Serie A, Serie B e C, dovranno sottoporsi a tamponi frequenti per tenere sotto controllo la propria situazione. Così l’Ascoli ha reso noti i risultati dei test effettuati durante la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, parte la caccia al vice-Occhiuzzi: i nomi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Colpo a zero!

Ascoli, l’esito dei tamponi: il comunicato del club

Il club, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha fatto sapere che, per tutti, l’esito dei tamponi è stato negativo. Una grande notizia, dunque, per calciatori e componenti dello staff in vista del ritorno in campo e degli allenamenti di preparazione da svolgere. Nei prossimi giorni ci saranno ancora tamponi per monitorare con costanza lo stato della squadra in relazione al virus. Questo il comunicato dell’Ascoli:”Sono tutti negativi i tamponi effettuati la settimana scorsa a calciatori bianconeri e staff. Controlli che saranno ripetuti ogni quattro giorni”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Serie B Ascoli Tamponi
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Infine, il club ha fatto sapere che: “Intanto proseguono al Picchio Village gli allenamenti individuali con tutte le precauzioni richieste dal protocollo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, UFFICIALE Benevento | L’esito dei test sierologici

Calciomercato Juve e Inter, il colpo può saltare | Assalto dalla Premier