Calciomercato Juve e Inter, il colpo può saltare | Assalto dalla Premier

Il gioiellino del Barcellona, Xavier Mbuyamba, cercato dalle società italiane, avrebbe una nuova pretendente: interesse dalla Premier League

Fabio Paratici e Beppe Marota (Getty Images)

Il Barcellona sembrerebbe avere una particolare affinità con le società italiane per la prossima sessione di calciomercato. Infatti i catalani avrebbero in piedi alcune trattative con Juventus ed Inter. Le due società italiane avrebbero messo gli occhi anche su un giovanissimo dei blaugrana, Xavier Mbuyamba. Spunta però, una nuova concorrente dalla Premier League per il gioiellino in difesa.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Quaresma in Serie B | Il piano di Milan e Inter

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Benevento, spunta l’idea Sottil per l’attacco

Barcellona B (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Perugia, tutti pazzi per Dragomir | Assalto dal Belgio 

Calciomercato, concorrenza Chelsea per il gioiellino del Barcellona che interessa a Juventus ed Inter

Juventus ed Inter continuano a sfidarsi anche a colpi di mercato. Entrambe le società italiane infatti, sembrerebbero aver messo gli occhi sul giovane talento del Barcellona, Xavier Mbuyamba. Secondo quanto riportato dal sito inglese ‘Evening Standard’, sul classe 2002 olandese ci sarebbe anche l’interesse del Chelsea. Molti hanno individuato nel diciottenne della squadra catalana, il nuovo Van Dijk. Questo naturalmente ha portato molte società ad interessarsi al giovane prodigio.

Frank Lampard (Getty Images)

Il procuratore del calciatore, Carlos Barros, sarebbe uscito allo scoperto durante un’intervista al ‘Daily Mail’, dichiarando: “Il Chelsea ha fatto un’offerta fantastica. C’è un ambiente calcistico unico lì. Ti siedi immediatamente con i primi giocatori della squadra a pranzo e il club ha preparato un piano molto ambizioso per Xavier. Pensano davvero che tra un anno o due, potrebbe essere nella prima squadra”. Obiettivo per il futuro che rischia di sfumare dunque per i due club italiani, che acquistando il difensore lo avrebbero quasi certamente girato in prestito in qualche società di Serie B.

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus | Empoli, UFFICIALE: l’esito dei testi sierologici