Calciomercato, Quaresma in Serie B | Il piano di Milan e Inter

Lo Sporting CP chiude al momento alla cessione del baby Quaresma, seguito per il prossimo calciomercato da Milan e Inter

Eduardo Quaresma (Getty Images)

Va a vuoto il primo assalto del Milan per Eduardo Quaresma. Nella lista degli acquisti in base al nuovo progetto di Elliott, imperniato su prospetti di qualità e potenziali crack, figura anche il nome del giovanissimo difensore portoghese di proprietà dello Sporting Club Portugal. Stando al quotidiano ‘A Bola’ il club rossonero avrebbe offerto 10 milioni di euro per il giocatore, incassando il due di picche della società di Lisbona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Palermo pesca dal Milan | Primo colpo per la B

Oltre al Milan pure i cugini dell’Inter sarebbero segnalati sulle tracce di Quaresma, mentre all’estero il classe 2002 ha attirato le attenzioni di Atletico Madrid e Lipsia. Anche lo stesso centrale difensivo avrebbe espresso la volontà di restare in patria, con lo Sporting che gli avrebbe offerto un rinnovo triennale fino al 2025 con un corposo aumento d’ingaggio da 17 a 150 mila euro all’anno (più bonus e premi). Nel nuovo accordo potrebbe essere inserita una clausola superiore rispetto ai 25 milioni di euro del contratto attuale.

Calciomercato Milan e Inter, gli scenari per Quaresma

Eduardo Quaresma (Getty Images)

Il Milan e l’Inter sarebbero intenzionate però a non mollare e nelle prossime settimane potrebbero rifarsi sotto per Quaresma con una nuova proposta allo Sporting e allo stesso difensore. Il nazionale dell’Under 19 portoghese milita nella squadra B e non ha ancora esordito con la formazione maggiore, anche se in qualche occasione è stato aggregato al gruppo dei grandi. Difficile, quindi, immaginare che venga aggregato da subito nella rosa delle due compagini meneghine in caso di sbarco in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, futuro al Parma | Soldi e scambio con l’Inter

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Milan e Inter, inizialmente, penserebbero ad un prestito di Quaresma in provincia o in qualche club di Serie B, permettendogli di giocare con continuità e di proseguire nel percorso di crescita. Ma prima ci sarà da convincere lo Sporting e lo stesso difensore per portarlo nel Bel Paese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo gratis per l’Under 23 e sfida al Milan

G.M.