Calciomercato, il Palermo pesca dal Milan | Primo colpo per la B

Il Palermo, in attesa del verdetto sulla promozione in Serie C, si muove sul calciomercato per la prossima estate. Nel mirino potrebbe esserci il baby Sinani

Palermo, al Barbera tornano a gioire i rosanero: battuto l'Acr Messina
Palermo (Getty Images)

Il Consiglio Federale della prossima settimana, a meno di colpi di scena, decreterà la sospensione definitiva del campionato di Serie D. Le posizioni in classifica saranno cristallizzate, come le prime in classifica dei nove gironi che verranno promosse in C. Tra queste figura il Palermo, dominatore del proprio raggruppamento prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Palermo per la Serie B | Da Dybala al ritorno in Sicilia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo per la Serie B | Pronto l’ex Milan

La squadra di Pergolizzi guardava tutti dall’alto con ben 7 punti di vantaggio sul Savoia, frutto soprattutto di un inizio di stagione da record con una striscia di dieci successi consecutivi. Il club del presidente Mirri aspetta con ansia il verdetto sul salto di categoria, con la dirigenza di Viale del Fante che ha già iniziato a programmare il prossimo campionato con un obiettivo chiaro: conquistare un’altra promozione, stavolta in Serie B.

Calciomercato Palermo, occhi in casa Milan: c’è il baby Sinani per l’attacco

ripescaggio Palermo Mirri
Dario Mirri, patron del Palermo (Getty Images)

Il Ds Castagnini sta pianificando il mercato della prossima estate, con l’obiettivo di primeggiare anche nel torneo di Serie C per ritrovare una dimensione più consona ad una società come il Palermo dopo il fallimento della scorsa estate. La dirigenza dei siciliani punterà su dei profili che ben conoscono la categoria, oltre a dei giovani di qualità per creare il giusto mix all’interno dello spogliatoio. Uno dei talenti sotto la lente d’ingrandimento del Palermo potrebbe essere Ismet Sinani, attaccante classe ’99 di proprietà del Milan e attualmente in prestito alla Sicula Leonzio. Il nazionale kosovaro Under 21 ha avuto poco spazio nella stagione in corso e la piazza palermitana può essere l’occasione giusta per mettersi in mostra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, accordo con il Palermo: UFFICIALE il baby talento

Palermo Troina Serie D
Tifosi Palermo (Getty Images)

Sinani arriverebbe a Palermo sempre con la formula del prestito e, prima di lasciare nuovamente il Milan, potrebbe discutere con il club rossonero di un eventuale rinnovo visto il contratto attualmente in scadenza nel giugno 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan pesca in Spagna | Doppia pista per il prestito

G.M.