Calciomercato, colpo Palermo per la Serie B | Da Dybala al ritorno in Sicilia

I rosanero, ad un passo dalla promozione in Serie C, nel prossimo calciomercato estivo potrebbero pensare di riportare al ‘Barbera’ Davide Di Gennaro

Paulo Dybala (Getty Images)

Il Palermo vede la Serie C dopo il fallimento e la ripartenza dalla Lega Nazionale Dilettanti. La formazione di Pergolizzi, in attesa del ritorno in campo dopo lo stop per l’emergenza sanitaria sul coronavirus, guarda tutti dall’alto con sette punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Savoia, quando al termine del torneo mancano otto giornate. Un campionato dominato finora dai rosanero, che hanno sempre guidato la classifica grazie anche ad una partenza da record che ha visto i siciliani piazzare una striscia di dieci successi consecutivi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, futuro Scuffet | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, talento dell’Inter pronto alla Serie B: le ultime

Palermo quindi lanciato verso la Serie C, con il Ds Castagnini che ha già iniziato a muoversi per costruire una squadra in grado di primeggiare anche nella prossima stagione e tentare così subito il salto in cadetteria. Un mix tra giovani di talento e gente esperta per una categoria piena di insidie come la terza serie, con il futuro in panchina di Pergolizzi che verrà deciso a fine stagione. Tra parco giocatori e guida tecnica, potrebbero essere tante le novità in sede di mercato per la società di Viale del Fante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo come Guardiola | La suggestione

Ascoli Di Gennaro Lazio
Davide Di Gennaro (Getty Images)

Calciomercato Palermo, rispunta di Gennaro per l’assalto alla B

Un profilo ad esempio come Davide Di Gennaio può intrigare la dirigenza rosanero per rinforzare il reparto mediano. Il 31enne centrocampista non sta trovando spazio alla Juve Stabia, dove nel campionato di Serie B in corso ha collezionato soltanto 9 presenze con una rete all’attivo. Di Gennaro non è nelle grazie di Caserta e sembra destinato a lasciare la Campania in estate. Il giocatore è di proprietà fino al 2022 della Lazio, che potrebbe nuovamente mandarlo in prestito per la prossima stagione. Un’occasione che il Palermo potrebbe sfruttare per riportarlo in Sicilia, visto che Di Gennaro fu uno dei protagonisti della cavalcata da record nel campionato di Serie B 2013/2014 con Iachini in panchina e un Dybala che già deliziava i tifosi del ‘Barbera’.

Calciomercato Palermo Davide Di Gennaro
Davide Di Gennaro (Getty Images)

Il popolo rosanero vuole tornare nel grande calcio e Di Gennaro potrebbe essere il primo mattone per riportare il Palermo sui palcoscenici che merita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal Milan alla Serie B: l’affare è servito

G.M.