Calciomercato, dal Milan alla Serie B: l’affare è servito

Il Milan potrebbe cedere il Baby Brescianini in prestito nel prossimo calciomercato estivo. Le società di Serie B drizzano le antenne

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Marco Brescianini nelle ultime uscite del Milan prima dello stop forzato per l’emergenza sanitaria sul coronavirus è stato convocato con regolarità da Stefano Pioli. Il capitano della Primavera fa parte stabilmente del gruppo della prima squadra, anche se finora non è stato impiegato dal tecnico rossonero tra campionato e Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, retroscena Iemmello: ”Non ero incedibile” | La rivelazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo l’Empoli: c’è la fila per il gioiello della Serie A

Brescianini è uno dei trascinatori dell’Under 19 allenata da Giunti, che ha conquistato con netto anticipo la promozione nel campionato di Primavera 1. Il mediano con il vizio del gol ha realizzato 6 reti stagionali nel torneo di categoria, collezionato 14 presenze. Bresciani, classe 2000, è uno dei pezzi pregiati del vivaio milanista che in prima squadra può vantare stabilmente anche Maldini junior e soprattutto Gabbia, titolare nelle ultime partite della squadra di Pioli al centro della difesa al fianco di capitan Romagnoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo per la Serie A | Si sogna l’ex Juventus

Calciomercato, Brescianini in prestito dal Milan: c’è la fila in Serie B

Marco Brescianini
Brescianini e Ibrahimovic (Instagram)

La dirigenza rossonera starebbe valutando per la prossima stagione di mandare in prestito Brescianini, pensando ad un percorso simile a quello di Pobega, che tanto bene sta facendo in questa stagione in Serie B con la maglia della sorpresa Pordenone. Nella serie cadetta tante società avrebbero già chiesto informazioni sul giovane calciatore, che a gennaio è stato sondato da Parma e Genoa nella massima categoria. La Serie B potrebbe essere terreno fertile per giocare con continuità e maturare calcisticamente per il 20enne centrocampista, a cui possono pensare delle formazioni sempre attente ai giovani come Empoli e Crotone. Anche lo stesso Pordenone potrebbe pensare ad un nuova operazione in stile Pobega, senza dimenticare opzioni come Pescara e Chievo. Certamente non mancheranno le proposte a fine stagione per Brescianini, con il Milan che punta molto per il futuro sul baby nato a Calcinate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, che occasione: Mendes lo riporta in Italia gratis

G.M.