Calciomercato Perugia, retroscena Iemmello: “Non ero incedibile” | La rivelazione

Iemmello ha rivelato in una recente intervista di aver avuto una clamorosa occasione durante il calciomercato invernale, ma il Perugia non ha ceduto

Perugia Iemmello Serie B Benevento Cristiano Ronaldo
Pietro Iemmello (Getty Images)

Pietro Iemmello, bomber del Perugia, è uno dei migliori giocatori della Serie B. La squadra non sta brillando in campionato, ma i suoi 17 gol sono stati fondamentali fino a questo punto della stagione. In questa fase di stallo a causa dello stop forzato per il Coronavirus, l’attaccante in un’intervista ha mostrato preoccupazione per il sud e in particolare per la sua Calabria: “Ci sono solo 107 posti letto di terapia intensiva”. Iemmello ha parlato anche della possibilità che ha avuto in inverno di salire in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il Perugia telefona ai propri tifosi | L’iniziativa

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, giocatori del Perugia solidali | L’iniziativa

Calciomercato Perugia, Iemmello: “Non ero incedibile, vi spiego”

Perugia raccolta fondi iemmello
Pietro Iemmello (Getty Images)

Il capocannoniere della Serie B è stato vicino alla partenza a gennaio con diverse destinazioni. In un’intervista riportata da ‘Umbria Notizie’, Iemmello ha dichiarato che “c’è stata la possibilità di andare in un’altra squadra di serie A (il Parma, ndr), oltre al Pescara. Non ero incedibile ma alla fine il Perugia non mi ha voluto vendere“. Infatti, dopo la sessione invernale, i tifosi non hanno apprezzato l’indecisione dell’attaccante calabrese. Pietro ha aggiunto: “Qui a Perugia sto benissimo con la mia famiglia, da qui mi sarei spostato solo per andare in serie A. Ma, per ora non ci penso”. Iemmello ha già giocato nella massima serie con il Sassuolo e con il Benevento, ma proprio con quest’ultima ha deluso le aspettative ed è sceso di categoria.

Iemmello Ascoli
Pietro Iemmello con la maglia del Benevento (Getty Images)

Infine, l’attaccante perugino ha voluto precisare che preferirebbe contratti annuali perché “rendo di più se affronto la stagione senza calcoli personali su dove potrò essere l’anno dopo, concentrandomi sull’obiettivo del gruppo”. Il Perugia l’anno prossimo dovrà fare a meno del suo bomber? Chissà come andrà a finire.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato, dalla B alla Serie A: caccia al talento della Juventus

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Emergenza Coronavirus, annuncio di Balata sul campionato di Serie B

L.Z.