Coronavirus, il Perugia telefona ai propri tifosi | L’iniziativa

Perugia Serse Cosmi Vicario Coronavirus
Cosmi (Getty Images)

In questo momento di emergenza, con l’Italia investita dal Coronavirus, il Perugia mostra vicinanza ai propri tifosi: Vicario ha telefonato a due abbonati.

L’Italia intera è unita dalle difficoltà: il ‘Coronavirus’ ha stravolte le abitudini degli italiani e allora il Perugia ha trovato il modo per far sentire la vicinanza ai propri tifosi. Sono tante le iniziative che le squadre italiane hanno intrapreso per non lasciare soli i supporter in questo momento difficile. Quasi tutti i club hanno aumentato esponenzialmente la propria presenza sui social con video dei calciatori direttamente dalle loro abitazioni. Il Perugia, però, ha superato tutti e ha deciso di chiamare direttamente al telefono i propri abbonati.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, con Pirlo fa le valigie | Sbarca in Serie B

Coronavirus, Vicario telefona ai tifosi del Perugia: “Come state?”

Perugia, Vicario telefona ai tifosi Coronavirus
Guglielmo Vicario, Perugia (Getty Images)

L’iniziativa ideata dal Perugia è eccezionale: il portiere Guglielmo Vicario, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, ha telefonato a due abbonati di lunga data dei ‘Grifoni’. “Pronto? Sono il portiere del Perugia, come state?”. Una chiamata che ha preso alla sprovvista i due supporter biancorossi, che inizialmente hanno pensato ad uno scherzo telefonico. Invece era tutto vero, dall’altra parte della cornetta c’era proprio il numero ‘1’ del Perugia. Vicario ha fatto sentire la propria vicinanza ai due tifosi: “Siete abbonati di lunga data, volevamo sapere come stavate affrontando queste giornate”. Una telefonata che ha sicuramente fatto molto piacere ai due tifosi, abbonati da 55 anni, che hanno ricevuto un messaggio semplice ma quanto mai efficace: il Perugia non vi lascia soli e non si è dimenticato di voi.

LEGGI ANCHE >>>Emergenza Coronavirus, giocatori del Perugia solidali | L’iniziativa

Perugia, Guglielmo Vicario
Guglielmo Vicario, Perugia (Getty Images)

La telefonata ai due abbonati del Perugia da parte di Vicario è un’iniziativa di grande spessore: la dimostrazione che il calcio sa oltrepassare i confini del campo da gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Livorno, stop agli allenamenti. E i tifosi rinunciano al rimborso biglietti

Calciomercato, fuori dai radar | In Serie B per il riscatto

Serie B, ESCLUSIVO Vulpis: “Dopo il coronavirus, il calcio non sarà più lo stesso”