Calciomercato Juventus, con Pirlo fa le valigie | Sbarca in Serie B

Fabio Pecchia destinato a lasciare la Juventus Under 23 con l’arrivo sulla panchina bianconera di Pirlo. Empoli, Perugia, Ascoli e Pordenone in Serie B potrebbero pensare all’allenatore di Formia

Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Stagione fin qui positiva alla guida della Juventus Under 23 per Fabio Pecchia. In attesa di riprendere l’attività visto lo stop per l’emergenza sanitaria sul coronavirus che imperversa in tutta Italia, la squadra bianconera è in piena zona playoff nel Girone A del campionato di Serie C. Inoltre, la seconda formazione della ‘Vecchia Signora’ ha conquistato la finale della Coppa Italia di categoria, dove affrontarà nella doppia sfida per il trofeo la Ternana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pirlo come Guardiola | Parte l’avventura in panchina

Un eventuale successo della competizione e un piazzamento nella griglia playoff in campionato potrebbe non bastare però a Pecchia. Sono infatti sempre più pressanti i rumors che vogliono Andrea Pirlo sulla panchina della Juve Under 23 nella prossima stagione. L’ex regista campione del mondo gode della stima del presidente Agnelli e della dirigenza, che lo avrebbero scelto per allenare i giovani bianconeri e iniziare così dalla seconda squadra il suo nuovo percorso con il sodalizio piemontese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, sogno Ibrahimovic | “Tutto è possibile”

Calciomercato Juventus, via Pecchia: futuro in Serie B

Juventus Under 23 finale Coppa Itaia Feraplisalò
Fabio Pecchia (Getty Images)

In questo contesto Pecchia sarebbe costretto a fare le valigie, ma le possibilità per lui potrebbero non mancare e non soltanto dalla terza serie. Il buon lavoro svolto fin qui a Torino può attirare anche l’attenzione della cadetteria per l’allenatore di Formia. Pecchia può essere in primis un nome spendibile per l’Empoli, soprattutto se Marino dovesse fallire l’obiettivo promozione o addirittura mancare anche i playoff. Un’altra società blasonata della Serie B che può pensare a Pecchia sarebbe il Perugia, con Cosmi in bilico dopo l’esonero di Oddo. Occhio anche alle situazioni ad Ascoli e Pordenone, la cui posizione rispettivamente di Stellone e Tesser è da monitorare con attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Serie A: caccia al talento della Juventus

G.M.