Calciomercato, che occasione: Mendes lo riporta in Italia gratis

Kasami è stato licenziato di recente dal Sion. L’ex Palermo potrebbe rappresentare una buona occasione sul calciomercato anche per club di Serie B come Crotone, Chievo, Empoli e Frosinone.

Jorge Mendes (Getty Images)

Anche il campionato svizzero è fermo a causa dell’emergenza sanitaria sul coronavirus. Il colpi di scena però non mancano anche senza calcio, con il Sion che ha licenziato nove giocatori. I soggetti in questione non hanno risposto alla proposta del club sulla decurtazione degli ingaggi resasi necessaria vista la difficile situazione economica generata dall’epidemia, con il presidente Constantin che ha risolto così i loro contratti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo l’Empoli: c’è la fila per il gioiello della Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo per la Serie A | Si sogna l’ex Juventus

Tra questi ci sono due vecchie conoscenze della nostra Serie A: l’ex Roma Doumbia e Pajtim Kasami. I due calciatori sono adesso svincolati e potrebbero rappresentare delle buone occasioni sul mercato. In particolare il centrocmapista svizzero, che oltre a militare nelle giovanili della Lazio ha indossato per una stagione (2010/2011) la maglia del Palermo in Serie A. Kasami era tornato nell’estate 2017 in patria dopo aver lasciato la Grecia e l’Olympiacos Pireo, firmando un contratto triennale in scadenza quindi la prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, retroscena Iemmello: ”Non ero incedibile” | La rivelazione

Calciomercato, Kasami svincolato: poker di squadre in Serie B

Pajtim Kasami (Getty Images)

L’ex rosanero può così destare l’attenzione di qualche società italiana, anche della serie cadetta alla riapertura del calciomercato, visto che arriverebbe a parametro zero dopo il brusco addio al Sion. Squadre in lotta per la promozione nella massima serie come Crotone, Frosinone e Chievo potrebbero attivarsi per riportarlo nel Belpaese, così anche un altro sodalizio blasonato per la cadetteria come l’Empoli. Neanche l’ingaggio del 27enne centrocampista rappresenterebbe un ostacolo insormontabile nelle eventuali trattative, con il suo nuovo agente Jorge Mendes che potrebbe spingerlo verso un palcoscenico più ambizioso dopo la parentesi in Svizzera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, che regalo ad Inzaghi | C’è il bomber bianconero

G.M.