Calciomercato Benevento, che regalo ad Inzaghi | C’è il bomber bianconero

Nestorovski possibile colpo nel calciomercato estivo per il Benevento con la promozione in Serie A. Per l’attaccante dell’Udinese anche le ipotesi Brescia e Spal

Diretta Serie B
Pippo Inzaghi (Getty Images)

Campionati fermo per l’emergenza sanitaria sul coronavirus che sta attanagliando l’Italia. In Serie B è solo momentaneamente interrotta la cavalcata del Benevento, che salvo colpi di scena tornerà da protagonista nella massina serie. I campani del presidente Vigorito punteranno a costruire una squadra in grado di conservare la categoria, con Pippo Inzaghi che farà delle precise richieste alla società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, prestito in Serie B per il gioiello | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, con Pirlo fa le valigie | Sbarca in Serie B

Tra questi potrebbe esserci la necessità di reperire un centravanti navigato e d’esperienza, fondamentale in un campionato come quello di Serie A. Un profilo che può attirare l’attenzione del Benevento può essere quello di Ilija Nestorovski, che all’Udinese non sta trovando lo spazio desiderato dopo il traumatico addio al Palermo con il fallimento dei rosanero.

Calciomercato, occasione Nestorovski: Benevento, Brescia e Spal in corsa

Ilija Nestorovski (Getty Images)

Il bomber della nazionale macedone ha realizzato soltanto una rete in 17 presenze complessive e regolamente gli vengono preferiti Lasagna e Okaka al centro dell’attacco dei friulani. Nestorovski potrebbe così valutare un’eventuale partenza da Udine dopo una sola stagione, con il sodalizio del patron Pozzo che registrerebbe comunque una plusvalenza importante avendo acquistato il cartellino del giocatore a parametro zero. Il 30enne nato a Prilep ha una valutazione intorno ai 4 milioni di euro e potrebbe far gola anche a due pericolanti della Serie A come Brescia e Spal. Le ‘Rondinelle’ possono pensare a Nestorovski in caso di divorzio da Balotelli, così come gli estensi per supplire alla partenza di Petagna. Si preannuncia un’estate calda per il centravanti macedone.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo l’Empoli: c’è la fila per il gioiello della Serie A

G.M.